IN EVIDENZA



13 marzo 2010

...

Il presidente della Sambenedettese Calcio Sergio Spina ha presentato stamattina al sindaco Gaspari il progetto preliminare di copertura dello stadio “Riviera delle Palme” e realizzazione di un impianto di pannelli fotovoltaici, con potenza fino a 1,2 megawatt e un possibile introito di 100-150 mila euro per la società sportiva. Il tutto subordinato ad una concessione ventennale dello stadio dal Comune alla stessa Sambenedettese.


...

Rosa Gentile, presidentessa nazionale di Donne Impresa, sarà ospite della Confartigianato UAPI nell’ambito dell’iniziativa a rilevanza provinciale: “Le Donne Artigiane Manager del Futuro”. Si tratta di un evento che vedrà la conclusione del corso rivolto alle donne imprenditrici organizzato dalla Confartigianato UAPI, dalla UAPI Servizi srl e con il contributo economico della Regione Marche iniziato nel settembre 2009.




...

Si terrà alle ore 10.30 presso il Museo De Carolis del Polo San Francesco l’incontro su “Il Big Bang e l’origine dell’universo”. L’iniziativa, organizzata nell’ambito delle attività programmate per l’anno dell’astronomia, vuole essere un approfondimento sul modello cosmologico riguardante lo sviluppo e l’espansione dell’universo.


12 marzo 2010

...

L’ing. Luciano Frittelli, di RFI Marche, ha incontrato questo pomeriggio l’Amministrazione comunale per esaminare alcune questioni riguardanti la sistemazione delle aree circostanti le stazioni di San Benedetto e Grottammare. Ad incontrare i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana c’erano il sindaco Giovanni Gaspari, l’assessore ai trasporti Settimio Capriotti, i consiglieri Bovara e Benigni.


...

Il Consiglio Provinciale ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal gruppo PDL che impegna la Giunta Provinciale ad attivarsi presso gli uffici competenti per evitare che, nell’ambito della riorganizzazione dei presidi doganali in atto, venga declassato l’ufficio delle Dogane di San Benedetto del Tronto con la sua trasformazione in S.O.T. (Sede Doganale Territoriale).



...

“Un incontro veramente produttivo, finalmente si intravede la fine di questo complesso iter”. Così il sindaco Giovanni Gaspari commenta l’esito del vertice tenutosi questa mattina ad Ascoli presso la sede della Cicli integrati impianti primari spa (CIIP) per mettere a punto alcuni importanti dettagli relativi al progetto definitivo per la realizzazione del sistema di smaltimento delle acque bianche in piazza S. Giovanni Battista.


...

Prosegue la settimana marchigiana dei lanci. Nello scorso week-end si è svolta una riuscita edizione dei Campionati italiani invernali a San Benedetto del Tronto (AP), caratterizzata dal primato italiano juniores per il discobolo ascolano Eduardo Albertazzi e dal doppio oro assoluto-promesse di Gianluca Tamberi nel giavellotto. Adesso tocca invece al Triangolare under 23 Italia-Francia-Germania, che andrà in scena domenica 14 marzo al Campo Scuola "Bracciolani" di Ascoli Piceno, per la prima volta in Italia.


...

La Poesia vedrà la sua Primavera il 21 Marzo con la prima grande manifestazione a lei dedicata, in quanto il 21 Marzo viene ricordato come Giornata Mondiale della Poesia patrocinata dall’Unesco e dal Comune di San Benedetto del Tronto.




11 marzo 2010

...

Si è svolto lo scorso 4 marzo un incontro tra gli Assessori ai Lavori pubblici Leo Sestri e alla Pubblica istruzione Margherita Sorge con i dirigenti dei tre circoli didattici e delle due scuole secondarie inferiori della città con l’obiettivo di fare il punto sulle esigenze dei vari plessi e quindi di programmare gli interventi che, come di consueto, si svolgeranno dopo la chiusura dell’anno scolastico.


...

La giovane violinista francese Raphaelle Moreau, vincitre nel 2009 del “Concorso internazionale Postacchini” di Fermo, si esibirà venerdì 12 marzo alle ore 21,15 al Teatro Concordia di San Benedetto nell’ambito della “Stagione dei Concerti” organizzata dal Comune. La serata, in particolare, è stata allestita in collaborazione con la “Gioventù Musicale d’Italia”.


...

Lo scrittore Francesco Liberati presenta due suoi libri a San Benedetto, nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore”, organizzata dal Comune in collaborazione con la libreria “La bibliofila”. L’appuntamento è per venerdì 12 marzo alle ore 21,30 all’auditorium comunale “Tebaldini” in viale De Gasperi 120, con ingresso gratuito.



...

Nonostante la pesante giornata di incontri elettorali nelle Marche e gli impegni istituzionali come presidente del COPASIR che lo attendevano nella giornata di martedì 9 marzo a Roma, D’Alema non si è voluto risparmiare per il suo amico Paolo Perazzoli partecipando alla cena elettorale presso il Ristorante Puerto Baloo del Molo Nord.


...

Come sempre accade in queste circostanze, la forte mareggiata che da alcuni giorni sta interessando anche il tratto di mare prospiciente la città di S. Benedetto, unita all’aumentata portata dei torrenti per le piogge e le nevicate delle ultime ore, sta riversando in mare una notevolissima quantità di detriti che hanno invaso buona parte dello specchio acqueo antistante l’arenile.


...

Pieno sostegno a Paolo Perazzoli in Regione, purché l’attenzione sia rivolta alle fasce deboli della società e ai giovani. Questa la richiesta dei cittadini e delle cittadine intervenuti, ieri lunedì 8 marzo all’incontro presso il bar Champagne, al centro di San Benedetto del Tronto.


10 marzo 2010



...

Un dozzina di giovani attori,di cui solo tre professionisti, formano la compagnia di Punta Corsara, progetto promosso a Scampia dalla Fondazione Campania dei Festival e diretto da Marco Martinelli, il laboratorio sulla formazione di mestieri dello spettacolo che ha fatto sì che alcuni giovani del disagiato quartiere napoletano potessero mettersi alla prova some attori, organizzatori o tecnici.



...

L’inizio della stagione turistica è ancora lontano ma sono alle viste importanti occasioni (basti pensare alle festività pasquali e ai “ponti” di primavera) nelle quali la città deve mettere in mostra il suo volto migliore per catturare l’attenzione dei tanti che utilizzano queste occasioni per programmare le vacanze estive.



9 marzo 2010


...

Il Presidente della Provincia Piero Celani e il Sindaco di Ascoli Guido Castelli hanno incontrato ieri, a Palazzo San Filippo, l’ing. Massimo Goti, Consigliere per la Politica Industriale del Ministro Scajola e il dott. Paolo Ruta, Senior Analista Industriale.


...

Il consiglio di Amministrazione dell’Associazione delle Province costiere dell’Adriatico Centro meridionale, “Arco Adriatico Ionico”, fondato nel 2005 per agevolare la partecipazione ai programmi comunitari delle amministrazioni interessate e favorire l’innovazione nelle aree geografiche partecipanti, si è riunito venerdì scorso per la prima volta a San Benedetto del Tronto.







...

“Se la crisi economica e del lavoro investe tutto il Piceno, forse i luoghi più colpiti sono proprio i piccoli borghi” così ha esordito il sindaco di Ripatransone Paolo D’Erasmo, introducendo l’incontro tenuto da Paolo Perazzoli ieri venerdì 5 marzo nella sala del Centro di aggregazione giovanile di Massignano.


8 marzo 2010