27 febbraio 2010

...

Da lunedì i cittadini residenti in particolari condizioni economiche, che abbiano figli frequentanti le scuole dell’infanzia e primarie della città che fruiscono delle mense scolastiche gestite dal Comune, possono presentare domanda per ottenere l’esenzione dal pagamento dei “buoni - pasto” per il periodo che va dal 1° gennaio 2010 al termine dell’anno scolastico 2009/2010.


...

Lo stato dell’arte in tema di infrastrutture e trasporti, i passi già compiuti, i progetti in corso d’opera e le idee innovative da poter concretizzare in un’ottica di trasformazione del territorio piceno. Questi in sintesi i punti fondamentali emersi dal Forum d’Ascolto organizzato da Paolo Perazzoli, candidato al consiglio regionale, ieri 25 febbraio 2010, presso l’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto.





26 febbraio 2010





25 febbraio 2010







...

Nell’ambito del progetto “SBT - Salute e Benessere del Territorio”, si è svolto martedì 23 febbraio, presso l’auditorium comunale di San Benedetto, il primo incontro tra Amministrazione comunale e rappresentanti di interessi diffusi sul territorio.


24 febbraio 2010


23 febbraio 2010

...

Si è svolta lunedì mattina, nella sala Consiliare di Palazzo San Filippo, la celebrazione della terza giornata nazionale del Braille, il metodo di scrittura che ha rivoluzionato la vita delle persone non vedenti, rivelandosi come una delle invenzioni più benemerite dell’umanità.


...

Il giorno 25 febbraio, alle ore 10:00, presso la Sala Convegni dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto, prenderà il via la IXª Edizione del Master “Manager di Dipartimenti Farmaceutici”, promosso dall’Università degli Studi di Camerino, in collaborazione con la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera, la Società Italiana di Farmacologia e la Zona Territoriale n. 12 della ASUR Marche.



22 febbraio 2010


...

Nel pomeriggio di sabato il Candidato Pd Pietro Colonnella ha incontrato gli abitanti della Sentina e i rappresentanti delle associazioni ambientaliste per ribadire il suo impegno contro il nucleare, a favore di uno sviluppo ecosostenibile della Riserva Naturale. Quella di individuare la Sentina come eventuale sede di una centrale nucleare è per Colonnella una proposta “scellerata”, che non va però sottovalutata: “metterò tutto il mio impegno per scongiurare tale possibilità e per garantire alla Sentina un futuro diverso”.


20 febbraio 2010

...

La prima, vera giornata di attività alla BIT - Borsa Internazionale del Turismo di Milano ha visto lo “sbarco” in forze della Riviera delle Palme e del suo territorio: dopo l’inaugurazione di giovedì, infatti, ieri è stata la prima vera giornata utile per stringere i contatti con i tour operator di tutto il mondo.







19 febbraio 2010

...

Le soluzioni adottate per migliorare la viabilità a San Benedetto sono state apprezzate da delegazioni provenienti da tutta Europa, che mercoledì 17 febbraio hanno visitato la città, nell’ambito del progetto “Mobility in management over Europe”, finanziato dalla Comunità Europea e gestito a livello locale dalla Regione Marche. Oltre a San Benedetto, Senigallia e Pesaro sono le altre due città marchigiane “premiate” con l’inserimento in questo progetto.


...

L’associazione Arco Adriatico Ionico ha conseguito in Grecia un nuovo ed importante risultato nel campo della cooperazione transfrontaliera. Ad Atene, infatti, la delegazione italiana dell’Associazione, composta tra l’altro, dal Vice Presidente della Provincia Pasqualino Piunti, ha siglato un importante accordo con il Presidente dell’Unione delle Prefetture Greche “ENAE” Drakos Dimitris .




...

“La Zona Territoriale n.12 di San Benedetto del Tronto, in occasione della prossima “Giornata del Malato”, ha organizzato una tavola rotonda sul tema “Atteggiamento etico nel rapporto con l’ammalato”, che si terrà il giorno 20 febbraio alle ore 9.00, presso la Sala Convegni dell’Ospedale Civile di San Benedetto del Tronto, alla presenza di Sua Eccellenza Mons. Rev. Gervaso Gestori, che presiederà il convegno.


18 febbraio 2010


17 febbraio 2010

...

La cultura con le sue molteplici risorse e attività rappresenta uno dei settori più importanti a cui l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno pone particolare attenzione, non solo in una prospettiva di rilancio e di sviluppo del territorio, ma anche in chiave di sostegno e di confronto con i diversi rappresentanti locali.


...

Il Presidente della Provincia Piero Celani ha partecipato stamani, nella sede della provincia Teramo, al tavolo di confronto convocato dal Presidente dell’Ente abruzzese Walter Catarra sulla delicata vertenza dell’ATR che vede attualmente in pericolo 600 posti di lavoro.