IN EVIDENZA


Volley: CT Ascoli Piceno - Fermo, stagione 2021/2022... si parte

Bella serata quella che si è svolta lunedì all’Hotel Smeraldo Suites e Spa di San Benedetto del Tronto  dove si sono riunite le società del Comitato Territoriale Ascoli Piceno-Fermo per sancire l’inizio della nuova stagione sportiva.

22 febbraio 2010


...

Nel pomeriggio di sabato il Candidato Pd Pietro Colonnella ha incontrato gli abitanti della Sentina e i rappresentanti delle associazioni ambientaliste per ribadire il suo impegno contro il nucleare, a favore di uno sviluppo ecosostenibile della Riserva Naturale. Quella di individuare la Sentina come eventuale sede di una centrale nucleare è per Colonnella una proposta “scellerata”, che non va però sottovalutata: “metterò tutto il mio impegno per scongiurare tale possibilità e per garantire alla Sentina un futuro diverso”.


20 febbraio 2010

...

La prima, vera giornata di attività alla BIT - Borsa Internazionale del Turismo di Milano ha visto lo “sbarco” in forze della Riviera delle Palme e del suo territorio: dopo l’inaugurazione di giovedì, infatti, ieri è stata la prima vera giornata utile per stringere i contatti con i tour operator di tutto il mondo.







19 febbraio 2010

...

Le soluzioni adottate per migliorare la viabilità a San Benedetto sono state apprezzate da delegazioni provenienti da tutta Europa, che mercoledì 17 febbraio hanno visitato la città, nell’ambito del progetto “Mobility in management over Europe”, finanziato dalla Comunità Europea e gestito a livello locale dalla Regione Marche. Oltre a San Benedetto, Senigallia e Pesaro sono le altre due città marchigiane “premiate” con l’inserimento in questo progetto.


...

L’associazione Arco Adriatico Ionico ha conseguito in Grecia un nuovo ed importante risultato nel campo della cooperazione transfrontaliera. Ad Atene, infatti, la delegazione italiana dell’Associazione, composta tra l’altro, dal Vice Presidente della Provincia Pasqualino Piunti, ha siglato un importante accordo con il Presidente dell’Unione delle Prefetture Greche “ENAE” Drakos Dimitris .




...

“La Zona Territoriale n.12 di San Benedetto del Tronto, in occasione della prossima “Giornata del Malato”, ha organizzato una tavola rotonda sul tema “Atteggiamento etico nel rapporto con l’ammalato”, che si terrà il giorno 20 febbraio alle ore 9.00, presso la Sala Convegni dell’Ospedale Civile di San Benedetto del Tronto, alla presenza di Sua Eccellenza Mons. Rev. Gervaso Gestori, che presiederà il convegno.


18 febbraio 2010


17 febbraio 2010

...

La cultura con le sue molteplici risorse e attività rappresenta uno dei settori più importanti a cui l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno pone particolare attenzione, non solo in una prospettiva di rilancio e di sviluppo del territorio, ma anche in chiave di sostegno e di confronto con i diversi rappresentanti locali.


...

Il Presidente della Provincia Piero Celani ha partecipato stamani, nella sede della provincia Teramo, al tavolo di confronto convocato dal Presidente dell’Ente abruzzese Walter Catarra sulla delicata vertenza dell’ATR che vede attualmente in pericolo 600 posti di lavoro.


16 febbraio 2010




15 febbraio 2010

...

Arriva ad un momento significativo Vallorani, un fulcro prolifico di evoluzioni, attraverso un attorcigliarsi di fecondità interiori che si dimostrano oggi più definite di profondità, nette di marcature.


13 febbraio 2010




12 febbraio 2010

...

Istituto Alberghiero "Buscemi" di San Benedetto del Tronto in maschera Dopo la maxi torta per il compleanno dell’Iper colonnella, dopo il “frustingo” a Natale, l'istituto Alberghiero non poteva mancare a carnevale!



11 febbraio 2010



...

Quante proteine hanno gli spaghetti? Qual è il condimento migliore per la pasta corta? A queste ed altre domande potremmo presto ottenere una risposta mentre siamo già comodamente seduti al ristorante. Dopo la carta del vino, infatti, presto sulle tavole dei ristorante italiani troveremo anche la “Carta delle Paste”.


...

Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al piano terra del municipio di viale De Gasperi, si raccolgono le firme per sottoscrivere la petizione promossa dal sindacato confederale e le associazioni degli utenti del trasporto ferroviario per chiedere al gruppo Ferrovie dello Stato e Governo di ripristinare le fermate dei treni a lunga percorrenza nelle Marche antecedenti al 13 dicembre (quando entrò in vigore l’orario invernale).


...

Un nuovo servizio a presidio dei diritti della persona. La Giunta Provinciale ha approvato il progetto per l’attivazione sul territorio Piceno del centro antiviolenza “insieme contro la violenza di genere” per intervenire sul fenomeno della violenza sulle donne nelle sue diverse forme.


10 febbraio 2010



...

In qualità di Presidente dell’assemblea dei Sindaci della Zona territoriale n. 12 dell’Azienda sanitaria unica regionale, non posso che manifestare tutta la soddisfazione delle nostre comunità per l’istituzione nell’Area Vasta n. 5 (che comprende le zone di Ascoli e S. Benedetto) di una équipe neurochirurgica che opererà in stretta sinergia e con il coordinamento con l’azienda ospedaliera “Ospedali riuniti” di Ancona, e in particolar modo con la sua Clinica Neurochirurgica, relazione peraltro sperimentata con successo in passato con analoghi accordi per assicurare la presenza di professionisti del nosocomio dorico nell’ospedale sambenedettese.


...

Il Presidente della Provincia Piero Celani, insieme al Dirigente delle Attività Produttive dott. Domenico Vagnoni, ha incontrato stamani, a Palazzo San Filippo, i Sindacati per uno scambio d’informazioni sulla vertenza aziendale della SampSistemi.



9 febbraio 2010

...

Avrà per titolo "Espulsioni e spostamenti di popolazione nello spazio europeo del secolo ventesimo" la lezione che il prof. Valerio Marchetti, docente di Storia Moderna e di Storia della Shoah all’Università di Bologna, terrà mercoledì 10 febbraio alle ore 10 all’auditorium comunale “Tebaldini” in viale De Gasperi 120 a San Benedetto, nell’ambito del “Giorno del ricordo”. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale.