30 gennaio 2010



...

Con l’approvazione della Delibera n. 2171/2009  proposta dall’assessore regionale alla Pesca e al Turismo, contenente le modalità ed i criteri attuativi dell’Asse  4 del Fondo Europeo della pesca è stato dato ufficialmente il via al processo che da qui all’estate porterà alla costituzione dei Gruppi di Azione Costiera nella nostra regione.




29 gennaio 2010

...

Prolungati e convinti applausi hanno salutato il concerto dei “Soliti Piceni” al Teatro Concordia di San Benedetto. L’orchestra, diretta dal maestro Benedetto Guidotti, si è esibita mercoledì 27 gennaio a conclusione delle iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale per li “Giorno della memoria”.


...

Con riferimento alle affermazioni che mi sono state attribuite in alcuni articoli di resoconto dei lavori della commissione consiliare attività produttive che ha discusso il regolamento per l’occupazione di spazi pubblici, voglio evidenziare che non ho mai usato il termine “sanatoria” per le occupazioni rimosse a seguito dell’intervento della magistratura.


...

Mercoledì 3 febbraio, giorno di San Biagio, è la “Festa dei funai”, una ricorrenza che l’Amministrazione comunale di San Benedetto ha ripreso a celebrare pubblicamente da quattro anni. Quel giorno, pertanto, alle ore 10 all’auditorium comunale “Tebaldini” di viale De Gasperi 120, si svolgerà una interessante manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con il Circolo dei Sambenedettesi.



28 gennaio 2010

...

Il “Giorno della Memoria” a San Benedetto è stato celebrato con una delle lezioni di storia più interessanti degli ultimi anni. Per le principali ricorrenze, infatti, l’Amministrazione comunale invita docenti universitari e quest’anno è stata la prof.ssa Antonella Salomoni, che presto inizierà il suo incarico di docente di Storia della Shoah all’Università di Bologna, a tenere un intervento molto apprezzato per le informazioni storiche e i riferimenti letterari.





27 gennaio 2010



...

Il SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) del Dipartimento di Prevenzione dell’ASUR ZT13 di Ascoli Piceno organizza un corso di formazione gratuito, rivolto agli operatori della ristorazione pubblica (alberghi, ristoranti, trattorie, pizzerie, ecc.) e delle imprese alimentari artigianali e commerciali (gelaterie, gastronomie, pizzerie al taglio, pasticcerie, pastifici, paste all’uovo, panifici e prodotti da forno, ecc.), sulle modalità di preparazione di alimenti genuini e sicuri destinati a bambini e adulti celiaci.


...

Con riferimento alle iniziative assunte dalla Procura della Repubblica in ordine alla situazione degli spazi commerciali su suolo pubblico di diverse attività operanti nel centro cittadino, vanno chiarite le diverse competenze e quindi gli ambiti in cui si muovono l’autorità amministrativa e quella giudiziaria.



26 gennaio 2010



25 gennaio 2010

...

Nella giornata di martedì 22 gennaio l'IPSSAR “F. Buscemi” di San Benedetto del Tronto è stato coinvolto nell'organizzazione della cena di beneficenza per la  Parrocchia “Madonna della Speranza”.


...

Ho molto apprezzato l’iniziativa del gruppo del mio partito in Consiglio provinciale che ha presentato un emendamento al Bilancio 2010 volto a riproporre l’iniziativa, da noi avviata nella precedente legislatura, che chiamammo “otto per mille per la solidarietà”: con una soluzione che ha dimostrato di funzionare, si chiedeva di destinare le economie di spesa negli appalti pubblici della Provincia per l’edilizia scolastica a progetti specifici per realizzare scuole e strutture per i giovani in Paesi in via di sviluppo.


23 gennaio 2010

...

Si è tenuto ieri pomeriggio l’incontro promosso dall’Amministrazione comunale con i rappresentanti locali delle tre organizzazioni che stanno intervenendo ad Haiti per sostenere la popolazione colpita dal terremoto attraverso progetti specifici per aiutare l’infanzia. Erano presenti Umberto Silenzi per Caritas, Sonina Acciarri per Unicef, Anna Rosa Cianci per Save The Children.



22 gennaio 2010


21 gennaio 2010






20 gennaio 2010


...

"Che sulla mia candidatura si potesse creare un grosso consenso era una speranza: gli attestati di stima che mi stanno pervenendo in queste ore, da parte di amici, compagni di partito ma anche da semplici cittadini, confermano che la scelta di candidarmi è stata giusta".



...

"Come associazione degli operatori turistico balneari ITB Italia abbiamo sempre il sostenuto il pericolo di una strumentalizzazione politica della delicata questione dell'erosione della nostra costa che ha messo a rischio il futuro del turismo balneare e di tutto un indotto che vive di turismo balneare".


...

È in programma giovedì pomeriggio l’incontro convocato dal sindaco Giovanni Gaspari e dall’assessore alle politiche sociali Loredana Emili con le associazioni che si occupano di tutela dell’infanzia e di affidi e adozioni internazionali per individuare quali siano le azioni più efficaci da intraprendere, anche a medio termine, per dare un futuro ai tanti bimbi di Haiti rimasti senza famiglia dopo il terremoto.


19 gennaio 2010