27 gennaio 2010



...

Il SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) del Dipartimento di Prevenzione dell’ASUR ZT13 di Ascoli Piceno organizza un corso di formazione gratuito, rivolto agli operatori della ristorazione pubblica (alberghi, ristoranti, trattorie, pizzerie, ecc.) e delle imprese alimentari artigianali e commerciali (gelaterie, gastronomie, pizzerie al taglio, pasticcerie, pastifici, paste all’uovo, panifici e prodotti da forno, ecc.), sulle modalità di preparazione di alimenti genuini e sicuri destinati a bambini e adulti celiaci.


...

Con riferimento alle iniziative assunte dalla Procura della Repubblica in ordine alla situazione degli spazi commerciali su suolo pubblico di diverse attività operanti nel centro cittadino, vanno chiarite le diverse competenze e quindi gli ambiti in cui si muovono l’autorità amministrativa e quella giudiziaria.



26 gennaio 2010



25 gennaio 2010

...

Nella giornata di martedì 22 gennaio l'IPSSAR “F. Buscemi” di San Benedetto del Tronto è stato coinvolto nell'organizzazione della cena di beneficenza per la  Parrocchia “Madonna della Speranza”.


...

Ho molto apprezzato l’iniziativa del gruppo del mio partito in Consiglio provinciale che ha presentato un emendamento al Bilancio 2010 volto a riproporre l’iniziativa, da noi avviata nella precedente legislatura, che chiamammo “otto per mille per la solidarietà”: con una soluzione che ha dimostrato di funzionare, si chiedeva di destinare le economie di spesa negli appalti pubblici della Provincia per l’edilizia scolastica a progetti specifici per realizzare scuole e strutture per i giovani in Paesi in via di sviluppo.


23 gennaio 2010

...

Si è tenuto ieri pomeriggio l’incontro promosso dall’Amministrazione comunale con i rappresentanti locali delle tre organizzazioni che stanno intervenendo ad Haiti per sostenere la popolazione colpita dal terremoto attraverso progetti specifici per aiutare l’infanzia. Erano presenti Umberto Silenzi per Caritas, Sonina Acciarri per Unicef, Anna Rosa Cianci per Save The Children.



22 gennaio 2010


21 gennaio 2010






20 gennaio 2010


...

"Che sulla mia candidatura si potesse creare un grosso consenso era una speranza: gli attestati di stima che mi stanno pervenendo in queste ore, da parte di amici, compagni di partito ma anche da semplici cittadini, confermano che la scelta di candidarmi è stata giusta".



...

"Come associazione degli operatori turistico balneari ITB Italia abbiamo sempre il sostenuto il pericolo di una strumentalizzazione politica della delicata questione dell'erosione della nostra costa che ha messo a rischio il futuro del turismo balneare e di tutto un indotto che vive di turismo balneare".


...

È in programma giovedì pomeriggio l’incontro convocato dal sindaco Giovanni Gaspari e dall’assessore alle politiche sociali Loredana Emili con le associazioni che si occupano di tutela dell’infanzia e di affidi e adozioni internazionali per individuare quali siano le azioni più efficaci da intraprendere, anche a medio termine, per dare un futuro ai tanti bimbi di Haiti rimasti senza famiglia dopo il terremoto.


19 gennaio 2010




18 gennaio 2010


...

Inizia la campagna elettorale di Paolo Perazzoli, candidato per il rinnovo del Consiglio Regionale del 28 e 29 marzo 2010 nelle liste del Partito Democratico a sostegno di Gian Mario Spacca presidente.


...

Martedì 19 Gennaio al Teatro Comunale Concordia alle ore 17.00 e 21.30 proiezione del film “Il mio amico Eric“. Regia: Ken Loach Nazione: Belgio, Francia, Gran Bretagna, Italia - Anno: 2009 - Durata: 92'



...

"Anche il mese di dicembre 2009 è trascorso senza che a Porto d'Ascoli, nel quartiere centro, siano state indette votazioni per il rinnovo del comitato di quartiere. E' opportuno ricordare ai cittadini, ma soprattutto alla ragioniera Marisa Pignotti, che il Comitato di questo quartiere, dopo aver richiesto le sue dimissioni dal ruolo di Presidente (ruolo fondamentale in quanto portavoce e coordinatore) è stato invalidato dalle dimissioni spontanee di tutti i suoi componenti".


16 gennaio 2010





...

Arrivano dal più alto livello le prime importanti riposte del Ministero dello Sviluppo economico in materia di strumenti per affrontare la crisi economica ed industriale del Piceno dopo le sollecitazioni del Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Piero Celani che, su mozione unanime del Consiglio provinciale, aveva chiesto al Mise di mettere a disposizione elevate competenze professionali in grado di analizzare in modo approfondito le situazioni di crisi aziendali del territorio per elaborare, laddove ci fossero le condizioni, piani industriali di risanamento.


...

Con riguardo alla divisione dei beni della Provincia, l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno ha sempre operato fin dal suo insediamento per portare a termine il complesso iter avviato nel migliore dei modi e in tempi rapidi per la piena funzionalità dei due nuovi Enti.