SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Agenzia delle Entrate: attive le Direzioni Provinciali di Ascoli e Fermo

2' di lettura
1391

dall'Agenzia delle Entrate
marche.agenziaentrate.it


agenzia delle entrate
Dopo Ancona, prosegue il processo di riassetto organizzativo dell’Agenzia delle Entrate nelle Marche con l’attivazione, prevista per il prossimo 14 dicembre, delle Direzioni provinciali di Ascoli Piceno e di Fermo.

Con la nuova organizzazione, pur garantendo la capillarità dei servizi ai cittadini, sarà rafforzata l’attività di prevenzione e contrasto all’evasione fiscale con una maggiore focalizzazione sulle varie tipologie di contribuenti.


La Direzione Provinciale di Ascoli Piceno sarà articolata in un Ufficio Controlli e in due Uffici Territoriali, di cui uno con sede nel capoluogo e l’altro a San Benedetto del Tronto nella sede dell’attuale Ufficio locale. Nella Direzione Provinciale di Fermo, l’Ufficio Controlli e l’Ufficio Territoriale si troveranno nella sede dell’attuale Ufficio Locale. All’ Ufficio Controlli sarà prevalentemente affidata l’ attività di contrasto all’evasione. Lo stesso ufficio curerà anche il contenzioso tributario e la riscossione, mentre gli Uffici Territoriali continueranno ad assicurare i servizi di informazione ed assistenza ai contribuenti oltre che alcune tipologie di controllo a maggiore diffusione sul territorio come, ad esempio, i controlli formali sulle dichiarazioni.


I ricorsi contro gli atti emessi dagli Uffici locali soppressi dovranno essere indirizzati alla Direzione Provinciale di Ascoli Piceno – Ufficio Controlli, che deve essere indicata come controparte. I rimborsi IVA saranno lavorati esclusivamente dall’Ufficio Territoriale di Ascoli Piceno. Per facilitare gli adempimenti dei cittadini in questa fase di cambiamento organizzativo è operativo, sino al 29 gennaio 2010, presso la Direzione Provinciale di Ascoli Piceno, un servizio di assistenza telefonica al numero: 0736 3320420, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

I ricorsi contro gli atti emessi dagli Uffici locali soppressi dovranno essere indirizzati alla Direzione Provinciale di Fermo – Ufficio Controlli, che sarà anche indicata come controparte. Per facilitare gli adempimenti dei cittadini in questa fase di cambiamento organizzativo è operativo, sino al 29 gennaio 2010, presso la Direzione Provinciale di Fermo, un servizio di assistenza telefonica al numero: 0734 215769, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate della Direzione Regionale delle Marche http://marche.agenziaentrate.it




agenzia delle entrate

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2009 alle 19:22 sul giornale del 12 dicembre 2009 - 1391 letture