Agenzia delle Entrate: attive le Direzioni Provinciali di Ascoli e Fermo

agenzia delle entrate 2' di lettura 11/12/2009 - Dopo Ancona, prosegue il processo di riassetto organizzativo dell’Agenzia delle Entrate nelle Marche con l’attivazione, prevista per il prossimo 14 dicembre, delle Direzioni provinciali di Ascoli Piceno e di Fermo.

Con la nuova organizzazione, pur garantendo la capillarità dei servizi ai cittadini, sarà rafforzata l’attività di prevenzione e contrasto all’evasione fiscale con una maggiore focalizzazione sulle varie tipologie di contribuenti.


La Direzione Provinciale di Ascoli Piceno sarà articolata in un Ufficio Controlli e in due Uffici Territoriali, di cui uno con sede nel capoluogo e l’altro a San Benedetto del Tronto nella sede dell’attuale Ufficio locale. Nella Direzione Provinciale di Fermo, l’Ufficio Controlli e l’Ufficio Territoriale si troveranno nella sede dell’attuale Ufficio Locale. All’ Ufficio Controlli sarà prevalentemente affidata l’ attività di contrasto all’evasione. Lo stesso ufficio curerà anche il contenzioso tributario e la riscossione, mentre gli Uffici Territoriali continueranno ad assicurare i servizi di informazione ed assistenza ai contribuenti oltre che alcune tipologie di controllo a maggiore diffusione sul territorio come, ad esempio, i controlli formali sulle dichiarazioni.


I ricorsi contro gli atti emessi dagli Uffici locali soppressi dovranno essere indirizzati alla Direzione Provinciale di Ascoli Piceno – Ufficio Controlli, che deve essere indicata come controparte. I rimborsi IVA saranno lavorati esclusivamente dall’Ufficio Territoriale di Ascoli Piceno. Per facilitare gli adempimenti dei cittadini in questa fase di cambiamento organizzativo è operativo, sino al 29 gennaio 2010, presso la Direzione Provinciale di Ascoli Piceno, un servizio di assistenza telefonica al numero: 0736 3320420, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

I ricorsi contro gli atti emessi dagli Uffici locali soppressi dovranno essere indirizzati alla Direzione Provinciale di Fermo – Ufficio Controlli, che sarà anche indicata come controparte. Per facilitare gli adempimenti dei cittadini in questa fase di cambiamento organizzativo è operativo, sino al 29 gennaio 2010, presso la Direzione Provinciale di Fermo, un servizio di assistenza telefonica al numero: 0734 215769, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate della Direzione Regionale delle Marche http://marche.agenziaentrate.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2009 alle 19:22 sul giornale del 12 dicembre 2009 - 1382 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia delle entrate





logoEV