Grottammare: scuola, avviate le lezioni del nuovo anno scolastico

“Saluto questo anno scolastico augurando a tutti i nostri bambini e ragazzi, alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico, docente e non docente, di trascorrere un anno ricco di confronti e di esperienze – dichiara il sindaco Luigi Merli - .
Come amministrazione comunale, nelle settimane passate, abbiamo cercato come sempre di rendere accoglienti le scuole con tutto quello che era necessario fare nella consapevolezza che Grottammare ha la necessità e l’obbligo di dotarsi di nuovi spazi scolastici. Siamo ben felici di comunicare l’avanzamento rapido del concorso per la realizzazione del nuovo plesso scolastico davanti al centro commerciale L’Orologio, fra circa un mese verrà presentato il progetto definitivo ed esecutivo e dopo la rapida validazione si potrà procedere all’apertura del cantiere. Il nostro impegno, ora, è quello di lavorare per risolvere i problemi che dovessero ostacolare la piena e veloce realizzazione del sistema scolastico e dei servizi connessi, rispetto alle giuste aspettative degli utenti della scuola”.
Per quanto riguarda i servizi, quello relativo al trasporto scolastico è stato organizzato per partire contestualmente con l’anno scolastico (si rammenta a quanti non avessero provveduto di affrettarsi a prenotare il servizio presso l’ufficio Scuola, la scadenza è domani, 15 settembre!); il servizio di mensa, invece, inizierà il 1° ottobre, per quanto concerne i plessi della Direzione Didattica “Speranza”, mentre per i plessi dell\'Istituto Comprensivo “Leopardi” è fissato al 5 ottobre, come disposto dai rispettivi consigli di circolo. Le mense potranno accogliere 860 bambini, all’interno di 6 distinti refettori.
Riepilogando i dati diffusi nei giorni scorsi, complessivamente, gli iscritti nelle scuole dell’obbligo cittadine sono 1601: 452 frequentano la scuola dell’Infanzia, 739 la scuola Primaria e 410 la scuola Secondaria inferiore. Lo scorso anno erano 1573.
Per completezza, va detto che risulta al completo anche l’asilo nido comunale Pollicino (20 posti) e sono coperti anche i 10 posti convenzionati con la struttura privata “Baby Azzurro”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2009 alle 17:25 sul giornale del 15 settembre 2009 - 1220 letture
In questo articolo si parla di scuola, attualità, grottammare, Comune di Grottammare