Grottammare: lavori di manutenzione in tutti gli edifici scolastici

2' di lettura 12/09/2009 - Sono 1601 gli scolari in attesa della prima campanella: 452 nella scuola dell’Infanzia, 739 nella scuola Primaria e 410 nella scuola Secondaria inferiore.

Tanto conta la popolazione scolastica – lievemente aumentata rispetto all’anno passato (1573) - iscritta all’anno didattico 2009/2010, che lunedì prossimo, 14 settembre, si siederà tra i banchi delle scuole cittadine. In particolare, saranno in 150 ad accedere per la prima volta nella Scuola Primaria.

L’accoglienza dei bambini delle scuole è stata adeguatamente preparata. Nelle scorse settimane, l’amministrazione comunale ha provveduto a far eseguire vari lavori di manutenzione, con particolare riguardo alla verifica e sistemazione dell’impianto idrico in tutti gli edifici scolastici.

Alcuni plessi, inoltre, sono stati interessati da lavori strutturali più importanti, come elenca il resoconto dell’ufficio Manutenzioni:

· Scuola materna centro (via C. Battisti): realizzazione un controsoffitto in policarbonato traslucido, su lucernaio della sala mensa, avente la funzione di isolamento termico e anticondensa; sostituzione di alcuni pannelli di controsoffittatura e verifica della stabilità della relativa struttura; risanamento del rivestimento dei bagni;

· Scuola materna di via Marche: messa in sicurezza dell’area scolastica esterna (lato ovest della scuola) mediante la realizzazione di un cancello in ferro, al fine di impedire l’uso della corte vicino alla cabina Enel;

· Scuola Media – elementare – materna di via Dante Alighieri: eliminazione delle parti esterne di cemento a faccia vista in cattivo stato e sistemazione della canna fumaria della cucina.

· Scuola elementare Speranza: sistemazione di due locali dell’ultimo piano, da destinare ad aula informatica e sala riunione personale docente computer, mediante l’esecuzione di lavori di tinteggiatura, sistemazione della pavimentazione e dell’ impianto elettrico.


da Comune di Grottammare
www.comune.grottammare.ap.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2009 alle 19:05 sul giornale del 12 settembre 2009 - 948 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, politica, grottammare, Comune di Grottammare, edifici scolastici





logoEV
logoEV