Strategie per il rilancio al tempo della crisi

univpolmarche 2' di lettura 11/09/2009 - Si terrà a San Benedetto del Tronto, l’11 e il 12 settembre nella sede distaccata della facoltà di Economia e Commercio dell’Università Politecnica delle Marche, a Palazzo Vannicola l’XI Incontro degli Economisti di Lingua Neolatina dal titolo “La crisi economica e finanziaria internazionale: strategie e politiche di rilancio nei paesi dell’Europa Mediterranea e dell’America Latina”, promosso dalla Associazione Italiana per la Collaborazione tra gli Economisti di Lingua Neolatina in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche.

La relazione inaugurale, alle 10,30 di venerdì, è affidata al professor Innocenzo CIPOLLETTA, presidente dell’Università di Trento e delle Ferrovie dello Stato. L\'Associazione Italiana per la Collaborazione tra gli Economisti di Lingua Neolatina, costituita ad Ancona (Italia) nel 1988 su iniziativa dell’eminente economista anconetano Giorgio Fuà, si propone di collaborare con le analoghe associazioni costituite negli altri paesi di lingua neolatina, per il fine comune di rafforzare i legami culturali tra gli economisti dei rispettivi paesi su un piano di parità linguistica.


L\'Associazione intraprende e sostiene ogni iniziativa giudicata utile per rafforzare i legami culturali tra gli economisti di lingua neolatina. Per questi scopi l\'Associazione crea e potenzia i canali della comunicazione; promuove attività di ricerca e di formazione; organizza incontri scientifici e scambi culturali. L’AENL ha sede presso l’ISTAO – Istituto Adriano Olivetti di studi per la gestione dell’economia e delle aziende – Villa Favorita, Via Zuccarini 15, 60131 Ancona, sito web www.aenl.org email info@aenl.org. L’AENL conta attualmente più di 100 soci in 9 paesi ed è retta da un Consiglio di Presidenza composto dal presidente prof. Gioacchino GAROFOLI, direttore del Dipartimento di Economia, Università dell\'Insubria; dal vice-presidente prof. Paolo PETTENATI del Dipartimento di Economia dell’Università Politecnica delle Marche; dal segretario generale prof. Giuseppe CANULLO del Dipartimento di Economia dell’Università Politecnica delle Marche. Tra i consiglieri annovera i professori Giovanni BALCET (Dipartimento di Economia - Università di Torino); Patrizio BIANCHI (rettore dell’Università di Ferrara); Adriano GIANNOLA (Dipartimento di Teoria e Storia dell\'Economia Pubblica - Università di Napoli); Silvio GOGLIO (Dipartimento di Economia - Università di Trento).






Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2009 alle 16:19 sul giornale del 11 settembre 2009 - 1706 letture

In questo articolo si parla di università, università politecnica delle marche, ancona





logoEV
logoEV