Nuovi utenti delle mense e trasporto scolastico: al via le domande

mensa scolastica 1' di lettura 11/09/2009 - I genitori degli alunni delle scuole elementari e medie che quest’anno per la prima volta utilizzeranno il servizio mensa nelle scuole elementari di San Benedetto possono presentare domanda per ottenere la “junior card”, tessera ricaricabile che consente l’accesso al servizio.

Il modulo può essere ritirato presso le tre direzioni didattiche o all’URP del Comune, viale De Gasperi 124, dove va poi riconsegnato il più presto possibile, all’Ufficio Protocollo, sempre al pian terreno. Le domande dovranno essere compilate unicamente dai nuovi richiedenti il servizio.


La “junior card” viene poi spedita a casa insieme all’elenco dei punti dove è possibile ricaricare la carta (tabaccherie e altri esercizi convenzionati). I vecchi alunni, già iscritti al servizio mensa, debbono utilizzare le junior card di cui sono già in possesso. Ciò vale anche per coloro che passeranno dalla scuola materna alla scuola elementare. Si sollecitano le famiglie a controllare la situazione delle proprie junior card ed a mettersi eventualmente in regola con i pagamenti o con le ricariche per l\'inizio del servizio di mensa scolastica, previsto anche per quest\'anno per il 1 ottobre.


Anche per il trasporto scolastico gratuito, garantito fino alla terza media, è necessario presentare domanda. L’unico costo a carico delle famiglie è quello di 5 euro per il rilascio del tesserino. In questo caso le domande vanno presentate allo sportello Start, nel parcheggio della stazione ferroviaria. Info su entrambi i servizi: Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di San Benedetto, tel. 0735.794555.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2009 alle 17:32 sul giornale del 11 settembre 2009 - 896 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto