Brancadori: la Pool Nuoto sa che la piscina richiede un\'accurata pulizia

piscina san benedetto 1' di lettura 11/09/2009 - \"Con riferimento alle richieste avanzate dalla società Pool Nuoto in merito alla chiusura del complesso natatorio comunale nel mese di settembre, è ben strano che una società che utilizza da sempre la piscina non sia a conoscenza del fatto che ogni anno, nel mese di settembre, essa resti chiusa per lavori di ordinaria manutenzione\".

Durante questo periodo di chiusura, previsto dallo specifico regolamento in vigore da molti anni, i dipendenti comunali addetti all’impianto sono impegnati in lavori di ordinaria manutenzione che vanno dalla ritinteggiatura alla sistemazione di superfici, dalla riparazione degli impianti fino allo svuotamento delle vasche esterna ed interna e il riempimento di quest’ultima che, da sole, richiedono diverse giornate di lavoro: tutti interventi che consentono poi alla piscina di operare a pieno regime senza soluzione di continuità per i restanti undici mesi dell’anno.



E’ anche grazie a questo lavoro preparatorio che il complesso “Gregori”, pur con alcune carenze strutturali derivanti dalla vetustà dell’impianto, ha sempre ottenuto l’approvazione degli organi di controllo in ordine agli aspetti igienico sanitari, che è la cosa che sta più a cuore all’Amministrazione e, ovviamente, agli utenti. In questo contesto, appare sorprendente anche la richiesta di svolgere gli allenamenti nella vasca esterna. Anche ammettendo che sia possibile non utilizzare gli spogliatoi accedendo direttamente alla vasca, dirigenti ed atleti della Pool Nuoto sanno benissimo che quest’ultima, ben più di quella interna, richiede una accurata pulizia quotidiana a cui dovrebbe sovrintendere il personale che, come detto, è invece impegnato nei lavori interni.


Renata Brancadori

Dirigente Servizio Cultura, Sport, Turismo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2009 alle 17:47 sul giornale del 11 settembre 2009 - 3415 letture

In questo articolo si parla di attualità, nuoto, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, piscina san benedetto





logoEV
logoEV