Per il quarto anno la corsa unisce Ascoli a San Benedetto

gara podistica 1' di lettura 09/09/2009 - Si è svolta oggi in Sala Giunta una conferenza stampa per presentare la quarta edizione della gara podistica nazionale Ascoli – San Benedetto.

Oltre al sindaco Giovanni Gaspari, erano presenti Roberto Silvestri, presidente di Porto ’85, l’avvocato Giorgio Mataloni, portavoce dell’evento, Marcella Mancini, campionessa europea di maratona, Vittoriano Quinzi, direttore tecnico della gara, Raffaele Avigliano, presidente della Società Flipper Triathlon, e Alessandro Quagliarini del Gruppo Santarelli, main sponsor della manifestazione.


Pur non essendo presente, il sindaco di Ascoli Castelli ha espresso telefonicamente il suo entusiasmo per un’iniziativa importante sia dal punto di vista atletico che sociale, che, ha affermato, “sta aprendo una strada ad una rigenerata amicizia tra Ascoli e San Benedetto”.


Roberto Silvestri ha espresso fiducia e soddisfazione per la riuscita della manifestazione ed ha ringraziato il sindaco di San Benedetto per la disponibilità che ha sempre offerto in queste occasioni. Per il sindaco Gaspari, l’associazione Porto ’85 ha dimostrato di possedere l’entusiasmo giusto per sostenere un’iniziativa che, nata come una difficile scommessa, sta crescendo negli anni.


Essa, insieme ad altre iniziative come “Corri Sentina”, “Run&Breakfast”, la “Maratonina dei Magi”, testimonia la volontà di legare il territorio alla pratica sportiva. Anche Mataloni ha ribadito l’importanza di una gara podistica che unisce la provincia: “Si superano molte conflittualità esistenti” ha affermato “semplicemente con delle scarpette ai piedi”.


Avigliano, infine, ha espresso l’augurio per una partecipazione sempre più numerosa ed aperta anche ai non professionisti del settore per un evento che deve diventare sempre più una festa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2009 alle 16:22 sul giornale del 09 settembre 2009 - 903 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, gara podistica