Al Liceo Classico si è conclusa la \'Campagna d’Ascolto\' della Provincia

1' di lettura 09/09/2009 - Si è tenuto questa mattina al Liceo Classico “Francesco Stabili” di Ascoli Piceno l’ultimo appuntamento della “Campagna d’Ascolto” promossa dalla Provincia nelle scuole superiori del territorio.

La delegazione dell’Ente guidata dall’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Andrea Maria Antonini e dal dirigente Roberto Giovannozzi, ha incontrato la dirigente scolastica Marisa Salvatori, responsabile anche dell’Istituto Magistrale “E. Trebbiani”.


Nel corso del vertice, la prof. essa Salvatori, ha sottolineato, tra i diversi punti affrontati, la necessità di promuovere e di migliorare ulteriormente in collaborazione con il Cup e con gli altri enti del territorio, il sistema di orientamento degli studenti in vista dell’approdo all’Università. “Desidero ringraziare tutti i dirigenti scolastici e i loro staff – ha dichiarato l’assessore Antonini al termine dell’ultima visita – per la grande disponibilità e spirito di collaborazione che mi hanno dimostrato in questo autentico “viaggio” nell’universo delle scuole superiori picene.


Si è trattata di un’esperienza molto positiva e preziosa – ha spiegato Antonini – che mi ha permesso, non solo di conoscere ‘più da vicino’ le istanze, le prospettive e le problematiche dei singoli plessi scolastici, ma soprattutto di apprezzare le eccellenze e le specificità di cui essi sono depositari.


In questa prospettiva – ha concluso Antonini – è mio impegno promuovere, nei prossimi mesi, ulteriori incontri con l’obiettivo di valorizzare questo grande patrimonio di saperi, valori e risorse umane”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2009 alle 15:19 sul giornale del 09 settembre 2009 - 912 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno