La musica new-age protagonista con gli ZenZero

1' di lettura 05/09/2009 - Tanti amanti della buona musica hanno affollato ieri sera la Palazzina azzurra per assistere al concerto degli “ZenZero”, gruppo che da anni lavora nella ricerca nell\'ambito della musica ambient/new age e che, nell\'ultimo periodo, ha saputo sperimentare sapienti contaminazioni elettroniche.

La serata era organizzata dall’associazione “Arte Viva”. Il gruppo nasce nel ’83 prima con il nome “Altair”, esibendosi in vari locali della zona. Successivamente all’allontanamento del cantante Riccardo Mei, che lavorerà per la Rai nella capitale, il gruppo si scioglie. Riprendono a suonare tutti insieme sotto il nome di “Logos”, poi nel 1997 come i “ZenZero”.


Grazie alla loro originalità, gli \"ZenZero\" hanno calcato palchi importanti, riscuotendo ovunque i consensi di pubblico e critica (si ricordano in particolare l\'apertura del concerto del grande Trilok Gurtu nell\'Aprile 2000 a S. Benedetto del Tronto ed il concerto al Bitches Brew, uno dei più famosi club jazz italiani, nel Gennaio 2007) .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2009 alle 14:10 sul giornale del 05 settembre 2009 - 919 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto





logoEV
logoEV