Turisti foggiani da oltre 30 anni fedeli al mare di San Benedetto

1' di lettura 29/08/2009 - L’arch. Salvatore Marsiglia e il sig. Antonio Pedico vivono a Foggia ma dal 1978 scelgono con le rispettive consorti, due sorelle, la città di S. Benedetto come meta delle loro vacanze a cui dedicano il mese di agosto.

Questa mattina i due turisti sono stati ricevuti dal sindaco Giovanni Gaspari che ha fatto loro omaggio di libri e souvenir della città. I turisti pugliesi erano accompagnati da Angelo Gabrielli, noto gestore di un locale pubblico del Paese alto di cui le famiglie Marsiglia e Pedico sono affezionate clienti per tutte le sere del loro soggiorno agostano. Con il simpatico “Ferrettì” hanno ormai stretto un rapporto che va ben oltre quello tra ristoratore e cliente.


“Scegliemmo S. Benedetto su suggerimento di alcuni amici – raccontano – e subito noi e le nostre mogli ci innamorammo del posto. Veniamo da una zona che, quanto a bellezze naturalistiche, non ha da invidiare nulla a nessuno, basti pensare alla costa garganica – proseguono – ma a S. Benedetto abbiamo trovato un valore in più: qui le relazioni umane sono improntate ad una cordialità che dalle nostre parti è sempre più difficile trovare”.








Questo è un articolo pubblicato il 29-08-2009 alle 15:33 sul giornale del 29 agosto 2009 - 871 letture

In questo articolo si parla di san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto





logoEV
logoEV