Tante richieste, raddoppiano i \'tour del Borgo antico\'

1' di lettura 29/08/2009 - Tantissimi turisti in procinto di ripartire ma che non intendevano rinunciare all’opportunità di visitare i siti più interessanti della città: per venire incontro alle tante richieste, il Comune ha organizzato mercoledì 26 agosto una doppia visita guidata al “Borgo Antico\".

Una alle 18 e una alle 21,15, sempre con partenza da piazza Giorgini. Due gruppi molto numerosi, quindi, accompagnati da una esperta, la dr.ssa Ileana Piunti, si sono spostati lungo la \"via dell\'arte\" (costituita da viale S Moretti e via XX Settembre) con le sue opere di artisti contemporanei, fino ad arrivare al Paese alto con la visita a Palazzo Piacentini e alla sua Pinacoteca del Mare, l\'arco di \"Fiorà\", piazza Piacentini, la chiesa di S. Benedetto Martire, il Torrione, il Museo Diocesano per tornare in piazza Nardone con visita al Teatro Concordia. L’appuntamento serale ha visto anche la partecipazione dell’assessore al Turismo Domenico Mozzoni.


“Sono molto contento che la scelta dell\'Assessorato di far conoscere meglio quanto di bello abbiamo città sia stata così rapidamente accolta da tanti ospiti – ha detto Mozzoni – fa un certo effetto anche a noi del posto ammirare in sequenza tutte le emergenze culturali e storico architettoniche che S. Benedetto vanta, in particolare quelle del Borgo Antico”. L’ultimo appuntamento con il Tour è in programma lunedì prossimo 31 agosto alle ore 21.15.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2009 alle 15:40 sul giornale del 29 agosto 2009 - 1125 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto





logoEV