Grottammare: anticipo della nuova stagione calcistica

Grottammare Calcio 1899 2' di lettura 29/08/2009 - Dopo tanto parlare, è finalmente al via la stagione ufficiale 2009-10 del Grottammare Calcio 1899 , in anticipo rispetto a quanto programmato inizialmente: infatti l\'incontro casalingo con il Montegranaro di mister Malloni - valevole quale primo turno della Coppa Italia Dilettanti - è stato anticipato a sabato 29 agosto, con inizio alle ore 16:30 (ingresso unico: 5 euro). Ricordiamo che le altre due squadre inserite nel gruppo 6 sono Montegiorgio e Sambenedettese.

In questo mese di preparazione, si è potuto notare un Grottammare Calcio 1899 completamente rinnovato rispetto allo scorso anno e, in attesa del debutto in campionato (il 6 settembre prossimo con il Montegiorgio, sempre allo Stadio \"F. Pirani\"), si è ulteriormente rinforzato in questi ultimi giorni con l¹arrivo di tre nuovi elementi, due dei quali con un trascorso tra i professionisti.


Sono infatti giunti alla corte di Paolo Del Moro, il jolly di centrocampo Luca Faraone (classe 1984, ultima stagione all¹Agroericino, in Eccellenza siciliana, ma con un trascorso in serie C2 con Viterbese e Melfi, nonché in serie D con Adrano e Trapani), la vecchia volpe delle aree di rigore - quasi sempre in doppia cifra - Domenico Crisafulli (nato nel 1973, lo scorso campionato all¹Aquila Caltagirone, Promozione siciliana, ma tanta serie D e C2 con, tra le altre, Messina, Bolzano e Catania, dove è stato compagno di squadra di Pasquale Marino, attuale tecnico dell¹Udinese), ed il difensore brasiliano, classe 1990, Ranieri Ize Rosa (lo scorso anno in Eccellenza veneta, a Vigasio, dopo le giovanile con il Gremio, la stessa squadra del milanista Ronaldinho).


Insomma tre elementi che vanno a dare più muscoli, esperienza e gol ad una squadra che punta - come ha voluto precisare il neo presidente Luigi Furnari - a raggiungere prima possibile la salvezza, per poi eventualmente dire la sua nella corsa play-off. Una squadra che in questi giorni sta provando anche due under provenienti da società professionistiche; non è esclusa, quindi, la possibilità di rinforzarsi ulteriormente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2009 alle 16:52 sul giornale del 29 agosto 2009 - 1052 letture

In questo articolo si parla di sport, Grottammare Calcio, grottammare calcio 1899





logoEV
logoEV