Gli alunni del 3° circolo hanno vinto il concorso \'È il mio ambiente, i grandi risultati si ottengono insieme\'

rifiuti 1' di lettura 18/04/2009 - Gli alunni del 3° Circolo Didattico di San Benedetto del Tronto si sono aggiudicati il primo premio del Concorso “È il mio ambiente…i grandi risultati si ottengono insieme” indetto dalla Provincia di Ascoli Piceno, Assessorato alla tutela ambientale, per sensibilizzare i bambini e i ragazzi delle scuole sul tema della raccolta differenziata, oltre che sul riuso e riciclo dei rifiuti.

Il premio consiste in un assegno di € 5000.00 per la realizzazione di progetti finalizzati a promuovere e/o incentivare la cultura ambientale nella scuola. Gli alunni, guidati dalle loro insegnanti, hanno, con entusiasmo e creatività, inventato storie e proposto idee per dare vita a materiali altrimenti destinati alla discarica. Grande entusiasmo viene manifestato dal Dirigente Scolastico dott.ssa Stefania Marini che afferma: “Esprimo con compiacimento personale, il più vivo apprezzamento per il riconoscimento ottenuto che premia non solo l’impegno e la creatività degli alunni, ma anche la professionalità dei docenti e la sensibilità delle famiglie.



Questo riconoscimento contribuisce in modo significativo a dare lustro al Circolo, sottolineando la qualità delle scelte didattico - educative e la promozione di una cultura sensibile ai grandi temi per la crescita di cittadini impegnati, obiettivo etico di tutta la comunità scolastica del 3° Circolo.” La cerimonia di premiazione avverrà il 20 Aprile presso la cartiera Papale in Ascoli Piceno alle ore 9,30 alla presenza del presidente della Provincia. Sarà presente una rappresentanza di alunni coinvolti (tutte le classi del plesso Paese Alto, classi IA – IB – III B di Bice Piacentini e la classe 1°E di Santa Lucia) accompagnati dal Dirigente scolastico Stefania Marini e dai rispettivi docenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2009 alle 17:09 sul giornale del 18 aprile 2009 - 853 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto





logoEV
logoEV