Personale di Giuseppe Piscopo \'Cartoni animati\'

piscopo 1' di lettura 04/04/2009 - Si inaugura il giorno 4 aprile 2009 alle 18 la mostra personale di Giuseppe Piscopo “cartoni animati”. Realizzata con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.

“Giuseppe Piscopo parte dal Gioco per disegnare Napoli e per lanciare una serie di messaggi. E parte, soprattutto, da un gusto sopraffino per l’analisi dei materiali indispensabile per piegarne l’uso alle esigenze dell’arte, per arricchirli con tocchi sapienti da illustratore a tutto tondo che trae da un senso dell’ironia mai fine a se stesso, lo spunto per esibirsi senza rete e senza vincoli stilistici”. “La mostra è un open-space, un luogo ricco di suggestioni e di mille sogni ad occhi aperti”. Dalla presentazione di Massimo Consorti direttore di UT - bimestrale di arte e fatti culturali I cartoni si possono ammirare nella Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto fino al 15 aprile 2009. Orario: dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00. Lunedì chiuso.



Nota Biografica: Nasce a Napoli dove vive e lavora. Si diploma all’Istituto d’arte Filippo Palizzi di Napoli. Artista poliedrico, dal 2006 decide di passare all’uso della carta e del cartone, dimostrando che questa materia, definita impropriamente rifiuto, può essere utilizzata anche per fini artistici.



I cartoni visti non più come involucri, pacchi che racchiudono e conservano qualcosa, ma “contenitori” di una idea, che si concretizza attraverso messaggi visivi. Ha diverse mostre al suo attivo e nel 2008 compie anche un intervento didattico per il progetto “Scuole Aperte” coordinato dall’ONG “Manitese” sul riciclo dei materiali, con i musicisti Maurizio Capone dei Bungt Bangt e Daniele Sepe.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2009 alle 19:27 sul giornale del 04 aprile 2009 - 3862 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, comune di san benedetto





logoEV
logoEV