Operazione Scuole Pulite di Legambiente, hanno aderito le scuole del III circolo

protezione civile 1' di lettura 02/04/2009 - Operazione Scuole Pulite di Legambiente: aderiscono le scuole dell\'infanzia e primarie del III Circolo di San Benedetto del Tronto.

Si porta a conoscenza che il III Circolo di San Benedetto del Tronto (dirigente Stefania Marini) nell’ambito del progetto Ambientale Eco Schools Fee Italia (referente: Fazzini Laura) ha aderito, come negli scorsi anni, all’iniziativa “NON TI SCORDAR DI ME”: operazione scuole PULITE e SICURE proposta dalla Legambiente Nazionale.



Nei plessi di Scuola Primaria (Paese Alto-Bice Piacentini-S. Lucia-Ragnola) e di Scuola dell’Infanzia (Paese Alto e Via Togliatti) sono state svolte delle lezioni Teorico pratiche dai VOLONTARI della Legambiente e gli alunni hanno partecipato direttamente con attività di pulizia degli orti, piantumazione, attivazione delle serre botaniche, rilevazione dello stato della propria scuola, ecc.



Il tema di questo anno scolastico oltre alla pulizia degli spazi interni ed esterni ha previsto momenti di riflessione anche sulla SICUREZZA degli edifici scolastici. Per approfondire questa tematica nella Scuola dell’Infanzia di Via Togliatti lo scorso lunedì la Prof. Lina Lazzari Legambiente di S.B.T ha invitato dei volontari della Protezione Civile-sezione di S.B.T per parlare dei loro compiti in caso di pericolo, evacuazioni, calamità naturali, eventi, ecc. I bambini hanno simulato una prova di evacuazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2009 alle 12:20 sul giornale del 02 aprile 2009 - 1908 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto