Danza e teatro illuminano \'I colori delle donne\'

donna 1' di lettura 27/02/2009 - Quest’anno la premiazione del concorso di scrittura a firma femminile “I colori delle donne”, promosso dalla Provincia e dalla Commissione Provinciale Pari Opportunità, si svolgerà in una cornice davvero inedita e speciale. 

In questa nona edizione danza, teatro e poesia si fonderanno insieme per celebrare la creatività delle donne in una manifestazione che si svolgerà sabato 7 marzo, alle ore 9.30, al teatro Palafolli di Ascoli Piceno (sito in zona servizi collettivi) . Dopo il saluto dell’assessore alle politiche sociali Licia Canigola e del presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità Maria Luisa Vittori Alberti, alle ore 10 avrà luogo lo spettacolo di teatro danzato dal titolo “Passo dopo passo…” della compagnia “Esule teatro” di Ascoli. Seguirà la premiazione delle vincitrici con lettura di brani dei testi premiati a cura di Eugenio Rava.



Il concorso, rivolto a donne di qualsiasi età, nazionalità, cultura ed etnia costituisce, da sempre, uno spazio culturale qualificato ed aperto alle aspirazioni e ai pensieri più intimi del mondo femminile che si racconta con schiettezza e vivacità espressiva attraverso la prosa e la poesia. Per l’edizione 2009 sono pervenuti oltre 80 elaborati da tutta Italia che sono stati valutati dalla giuria del Premio composta dal presidente della Commissione Pari Opportunità Maria Luisa Vittori, dall’ideatrice del premio Patrizia Albanesi, dal professor Antonio D’Isidoro, dalla componente del Coordinamento provinciale Politiche giovanili Fiorella Traini, dalla prof.ssa Roberta Ciotti e dalle giornaliste Roberta Lazzarini, Franca Maroni e Alessia Rossi.



Alle vincitrici saranno consegnati un attestato ed un riconoscimento in denaro: i loro lavori, insieme ad altre opere selezionate, verranno inoltre pubblicati in un volume edito dalla casa editrice ascolana “Librati”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2009 alle 15:32 sul giornale del 27 febbraio 2009 - 1139 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno





logoEV
logoEV