\'Io riciclo\', Canducci incontra i Comitati di Quartiere cittadini

2' di lettura 05/02/2009 - L’Assessore Paolo Canducci alle Politiche Ambientali di San Benedetto del Tronto sta incontrando in questi giorni i Comitati di Quartiere al fine di presentare il nuovo sistema per la raccolta differenziata dell’umido.

Lo spirito di condivisione e partecipazione attiva al progetto che l’Assesssorato alle Politiche Ambientali sostiene con forza ha un unico obiettivo: “Io riciclo”. Uno slogan che diventa un impegno concreto di tutti.



Il prossimo appuntamento con i comitati di quartiere, dopo quello di Martedì 3 febbraio con i Quartieri del Paese Alto e Ponte Rotto è con i cittadini dei Quartieri di Sant’Antonio e Albula Centro; l’assemblea pubblica è prevista per martedì 10 febbraio alle ore 21,15 presso l’Oratorio Parrocchiale di Sant’Antanio in Via Monte San Michele. Unitamente all’Assessore Canducci saranno presenti alcuni rappresentati della Picenambiente s.p.a che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, che proprio in questi giorni sta distribuendo a tutte le famiglie un kit costituito da un cestello areato e una fornitura di sacchetti di carta per differenziare l’umido.



Il sacchetto di carta con l’umido va conferito nel cassonetto stradale piccolo di colore marrone posizionato a fianco dei cassonetti più grandi di color bianco o verde. Il conferimento dell’umido può avvenire tutti i giorni feriali dopo le ore 18. E’proprio per sottolineare l’importanza di informare il cittadano sulle “buone pratiche” per differrenziare correttamente tutti i rifiuti, che l’Assessorato alle Politiche Ambientali ha istituito uno sportello ambiente; trattasi dell’Info Point situato al piano terra del di Comune di San Benedetto del Tronto.



Lo sportello è aperto al pubblico il martedì dalle ore 10 alle ore 12 e il giovedì dalle ore 16 alle ore 18. Tel 0735-794 475 e-mail: ioriciclo@comunesbt.it






Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 05 febbraio 2009 - 3795 letture

In questo articolo si parla di san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto





logoEV
logoEV