IN EVIDENZA


Piceno d’Autore, da Monteprandone a Torino L’edizione 2022 sarà presentata al Salone del Libro

L'edizione 2022 di Piceno d'Autore sarà presentata in anteprima al Salone del Libro di Torino domenica 22 maggio, presso lo stand della Regione Marche.

29 dicembre 2009






28 dicembre 2009

...

Dopo il grande successo ottenuto da Silvia Ballestra cvon il suo "I giorni della Rotonda" un altro importante evento lunedi 28 dicembre all'Auditorium Comunale alle ore 21,30 con il sambenedettese Gianni Bergamaschi che presenterà il libro "La Tromba di Miles".
Evento a cura dell'Amministrazione Comunale e della Libreria La Bibliofila. Presenterà Pasquale Bergamaschi.



...

Lunedì sera al palasport di San Benedetto del Tronto erano si scena i vicecampioni d'Italia di Calcio a 5 nonchè attuale capolista del massimo campionato di serie A: il Montesilvano C5 al Torneo di Natale organizzato da Marco Albertini presidente della VirtuSamb.




26 dicembre 2009



...

L’Amministrazione comunale quest’anno dedica il giorno di Santo Stefano alla solidarietà: infatti al PalaNatale, la struttura che sorge in piazza Mar del Plata per accogliere le manifestazioni natalizie, in collaborazione con le associazioni di volontariato verrà organizzato il 26 dicembre un pranzo di solidarietà per le persone meno fortunate.



24 dicembre 2009



...

Per la prima volta nella sua storia, l'Ersu (Ente regionale per il diritto allo studio universitario) di Camerino ha assegnato tutti i 994 posti letto disponibili, 626 gratuiti, per gli universitari titolari di borse di studio e ad a pagamento i restanti per tutti coloro, pur non essendo borsisti, che ne hanno fatto richiesta.



...

Il Presidente della Provincia Piero Celani e l’Assessore ai Lavori Pubblici Pasquale Allevi hanno illustrato alla stampa le importanti ricadute per la viabilità strategica del Piceno derivanti dall’approvazione del protocollo d’intesa per la realizzazione della “Dorsale Marche – Abruzzo – Molise” sottoscritto la scorsa settimana a Pescara.



...

Impegno costante e solidarietà umana, il sindaco Luigi Merli ha invitato i dipendenti comunali a interpretare così il 2010: “Un anno ancora più difficile di questo che sta finendo. Un anno in cui saremo chiamati a fronteggiare situazioni sempre più critiche. Mai abbassare la guardia e pensare che non si possa fare di più”.




23 dicembre 2009

...

In una Sala del Consiglio provinciale gremita di divise grigie, bambini e ragazzi si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio "Finanzascoli", concorso per gli studenti delle scuole elementari e medie della Provincia figli o parenti di finanzieri promosso dalla Presidenza della Provincia, dalla Presidenza del Consiglio provinciale e dal Comando provinciale della Guardia di Finanza.



...

Un importante passo in avanti nella soluzione delle problematiche ancora aperte riguardo la divisione del personale della Provincia si è compiuto ieri con la riunione tenutasi a Palazzo San Filippo tra i rappresentanti delle due Province e i sindacati.



...

E’ prorogata di un anno la concessione del servizio di distribuzione del gas all’azienda Italgas, proprietaria della rete. Servirà a stimare il valore delle infrastrutture, in vista dell’espletamento della gara di appalto per l’affidamento del servizio.


...

Sarà presentato il video “Nella faccia nascosta della società consumistica” realizzato dal geologo Giuseppe Cappelli nella visita guidata alle discariche della provincia picena.



...

Stavolta Trenitalia ha superato veramente ogni limite. Non solo, infatti, sono state soppresse importanti corse a danno dell’economia e dello sviluppo del Piceno, ma si è aggiunta anche la beffa con l’ennesimo sopruso perpetrato nei confronti del nostro territorio.


22 dicembre 2009