10 dicembre 2009


...

Carmine e Agostino Abbagnale, pluricampioni olimpionici e mondiali di canottaggio, saranno a San Benedetto domenica 20 dicembre per partecipare all’annuale “Festa dello Sport” organizzata dal Comune durante la quale vengono premiati tutti gli atleti sambenedettesi che nel corso dell’anno si sono aggiudicati una medaglia nel corso di gare ufficiali.  



9 dicembre 2009

...

Grandi eventi al nuovo PalaRiviera di San Benedetto con lo show di Massimo Ranieri. Il 2 febbraio 2010 il sempreverde artista partenopeo calcherà il palco della sala grande dell'impianto polifunzionale.



...

Mercoledì 9 dicembre, alle ore 10, nella Prefettura di Ascoli Piceno, 42 guardie ecologiche volontarie presteranno giuramento dinanzi al Vice Prefetto Reggente e al Presidente della Provincia Piero Celani.



7 dicembre 2009

...

Le prospettive della sanità locale, gli investimenti fatti, quelli in via di realizzazione, il futuro con l’azienda sanitaria del sud delle Marche che coinvolgerà Ascoli e San Benedetto sono stati gli argomenti al centro della seduta del Consiglio comunale aperto sulla tema della salute che si è svolto stasera, 4 dicembre, in Auditorium comunale.


5 dicembre 2009


...

L’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto, investita giornalmente dalle problematiche legate all’intenso traffico veicolare che interessa le proprie infrastrutture stradali, ha sostenuto e continuerà a sostenere lo sviluppo sostenibile del territorio mirando all’incremento dell’utenza nel trasporto pubblico di cui il “ferro” rappresenta la rete principale.


...

Buone pratiche a San Benedetto. L’iniziativa “Giocalaluna – la notte dei bambini e delle bambine”, realizzata per cinque sere a settimana durante tutta l’estate 2009 dalla cooperativa “Nuova ricerca – Agenzia Res”, e in particolare da Manuel Pucci, in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune, è stata segnalata sul sito www.minori.it, “portale dell’infanzia e dell’adolescenza” del ministero del Lavoro, della salute e delle politiche sociali (dipartimento per le Politiche della famiglia).





4 dicembre 2009




...

Sono iniziati giovedì 26 novembre gli incontri formativi sul Teatro promossi dall’AMAT in collaborazione con l’ Assessorato alla Cultura del Comune di San Benedetto del Tronto e recepiti dall’Istituto “Capriotti”. I referenti sono gli studenti delle quarte classi coordinati dalle docenti Domenica Tranquilli e Rita Di Teodoro che operano nell’ambito della Commissione invito alla lettura. Il progetto dell’AMAT si muove nel contesto della stagione di prosa del Teatro Concordia.


3 dicembre 2009


...

L’intera compagnia di Arturo Cirillo, che martedì 1 dicembre ha messo in scena l’Otello di Shakespeare al Teatro Concordia di San Benedetto, ha incontrato stamattina all’auditorium comunale “Tebaldini” gli studenti dei due licei, già presenti in sala la sera precedente. Ne è nato un dialogo stimolante sia per gli studenti che per gli attori, un’autentica lezione di teatro, con utili indicazioni reciproche tra ragazzi ed attori. Mattatore dell’incontro lo stesso Cirillo, regista e Iago sulla scena.


...

La “Fiera di Santa Lucia” si svolgerà sabato 12 e domenica 13 dicembre dalle ore 8 alle 22. Al tradizionale appuntamento nel centro cittadino di San Benedetto, organizzato come ogni anno dall’assessorato al Commercio, partecipano oltre 250 espositori.


...

Maroni interviene sulla soppressione delle fermate a San Benedetto e sottolinea come sia sempre la zona sud della regione a Marche a dover subire i tagli più forti.


2 dicembre 2009


...

Prosegue l’attività di impulso e di indirizzo della Provincia di Ascoli Piceno per l’accesso ai fondi comunitari nell’ambito dell’Associazione Arco Adriatico Ionico che riunisce le 13 Province adriatiche dell’Italia centro-meridionale per elaborare strategie di sviluppo locale e partenariati transfrontalieri fra territori limitrofi.


...

In merito alle voci recentemente circolate su una mozione di sfiducia al Sindaco, tengo a smentire nel modo più assoluto di aver mai partecipato a una riunione – definita “carbonara” – insieme agli esponenti della destra, come del resto non potranno che confermare i diretti interessati.




...

I Comuni possono fare la loro parte perché l’acqua non venga privatizzata ed, anzi, ne sia garantita una buona gestione pubblica, in grado di assicurarne qualità e tariffe accessibili a tutti. A questa ferma convinzione si è giunti al convegno organizzato a Foce di Montemonaco dall’Associazione Luoghi Comuni, lo scorso 22 novembre 2009.


...

L’Assessorato alle Politiche Sociali dell’Amministrazione Provinciale comunica che le associazioni giovanili possono presentare progetti per la realizzazione di interventi a favore dei giovani per l’accesso ai finanziamenti previsti dal Piano Regionale 2009.


1 dicembre 2009



...

Straordinario successo del convegno tenutosi sabato 28 presso l’auditorium comunale avente come tema “LE RISPOSTE AL TERREMOTO D’ABRUZZO, emozioni, ansia, accoglienza” che ha visto la partecipazione di psicologi, operatori nell’ambito sanitario e di protezione civile, di volontari, per un numero di partecipanti che ha sfiorato le 150 unità.



30 novembre 2009

...

Artigianato e manualità, musica e linguaggio del corpo, riuso di materiali e sensibilizzazione ambientale, creatività e sicuramente tanto divertimento caratterizzano in queste settimane le attività delle Ludoteche comunali Stile libero e L’isola che c’è, dove almeno 60 bambini , dai 6 agli 11 anni, sono coinvolti nei laboratori di ceramica e oggettistica natalizia – per i laboratori manuali – e di teatro, per l’organizzazione di uno spettacolo di danza e recitazione ispirato alla fiaba del “Re Leone”.


...

Il pesce crudo è di moda ma… conosci l’anisackis? È questo il tema di un seminario che la Delegazione provinciale di Ascoli Piceno della Federazione Italiana Cuochi ha organizzato il prossimo martedì 1 dicembre presso il rinomato Hotel Progresso sullo splendido lungomare di San Benedetto del Tronto.


...

Si è aperto con un intervento di ampio respiro del filosofo Mario Pezzella, l’incontro “I luoghi sono di chi li abita” organizzato, ieri 28 novembre 2009, dal movimento LUOGHI COMUNI presso il circolo ricreativo “Mare Bunazz” di San Benedetto del Tronto.