IN EVIDENZA




Monteprandone ottiene un finanziamento per l’edilizia residenziale pubblica

Monteprandone è rientrato tra i Comuni ammessi a finanziamento nella graduatoria regionale relativa a progetti di riqualificazione di edilizia residenziale pubblica, inseriti nell’ambito del programma denominato “Sicuro verde e sociale”, finanziato grazie al fondo complementare del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

16 settembre 2009


...

Gli artisti jesini Andrea Silicati e Fabrizio Carotti tornano alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto da solisti comprimari, con una doppia personale, dopo la partecipazione di entrambi all'esposizione collettiva dello scorso luglio "Il Mito: da Andy Warhol a Mario Schifano alla digital art", accanto a nomi, tra gli altri, del calibro di Andy Warhol, Mario Schifano, Mark Kostabi,  Mimmo Rotella, Marco Lodola e Ugo Nespolo.


...

Il vicepresidente della Provincia di Ascoli Piceno Pasqualino Piunti ha ricevuto ieri una folta delegazione di dipendenti della Bentel Security, impresa produttrice di sistemi di sicurezza antincendio con sede a Corropoli, in provincia di Teramo, ma le cui maestranze provengono per oltre il 50% dal Piceno, in particolare dai Comuni di Monsampolo, Monteprandone, Ripatransone, San Benedetto ed altri centri della riviera e dell’entroterra.


15 settembre 2009


...

E’ iniziato regolarmente l’anno scolastico nelle scuole grottammaresi: qualche abbraccio un po’ più lungo del solito ha preceduto la separazione tra bimbi e genitori davanti alle aule delle scuole dell’Infanzia, qualche titubanza iniziale ha rallentato il fluire tra i banchi della prima elementare, ma in generale gli scolari hanno affrontato il primo giorno con l’entusiasmo e la curiosità che li contraddistingue di fronte ad ogni scoperta.



14 settembre 2009



...

Il Grottammare  torna a giocare al ‘Pirani’ a distanza di una settimana dall’amaro esordio con il Montegiorgio. In difesa rientra Marcatili, Del Moro si sposta sulla corsia sinistra di centrocampo mentre in avanti  De Angelis prende il posto di Miani. Al 7’ Paniconi impegna Domanico con un potente destro su calcio di punizione.


...

La Lega Marchigiana, movimento politico-territoriale regionale, nasce a Civitanova Marche il 18 di agosto, da un'analisi della situazione politica a livello locale e nazionale, dei soci fondatori (Mirko Bianchini Segretario Regionale (Civitanova Marche), Massimo Giampaoli Presidente (Civitanova Marche), Tommaso Patrizi (San Benedetto del Tronto), Alessandro Marinozzi (Monte San Giusto), Massimo Dibiagio (Corridonia), Benigno Bianchini (Porto Recanati).


...

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, nella mia veste di neo Presidente della Provincia, intendo formulare i miei più sinceri e sentiti auguri agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai docenti, ai dirigenti scolastici e a tutte le componenti del mondo della scuola, che con passione, dedizione e competenza si occupano della formazione delle giovani generazioni.


12 settembre 2009




11 settembre 2009

...

"Con riferimento alle richieste avanzate dalla società Pool Nuoto in merito alla chiusura del complesso natatorio comunale nel mese di settembre, è ben strano che una società che utilizza da sempre la piscina non sia a conoscenza del fatto che ogni anno, nel mese di settembre, essa resti chiusa per lavori di ordinaria manutenzione".



...

Si terrà a San Benedetto del Tronto, l’11 e il 12 settembre nella sede distaccata della facoltà di Economia e Commercio dell’Università Politecnica delle Marche, a Palazzo Vannicola l’XI Incontro degli Economisti di Lingua Neolatina dal titolo “La crisi economica e finanziaria internazionale: strategie e politiche di rilancio nei paesi dell’Europa Mediterranea e dell’America Latina”, promosso dalla Associazione Italiana per la Collaborazione tra gli Economisti di Lingua Neolatina in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche.




...

Dopo la Conferenza dei sindaci svoltasi lunedì scorso, questa mattina gli stessi amministratori locali della Zona 12 hanno incontrato nella sede del Comune di San Benedetto del Tronto gli assessori regionali alla Sanità, Almerino Mezzolani e al Piceno, Sandro Donati, accompagnati dai dirigenti del servizio Salute, Carmine Ruta e Asur Marche, Roberto Malucelli.



...

Paolo Del Moro recupera dall’infortunio che l’aveva tenuto fuori fino a questo momento tornando ad indossare le vesti di allenatore-giocatore. E’ proprio lui a dare la scossa all’incontro del “Carotti” con la prima conclusione verso la porta con il pallone che termina alto.



10 settembre 2009

...

Con riferimento agli interventi apparsi in questi giorni sulla stampa in ordine a presunte carenze del servizio di trasporto pubblico locale, l'assessore ai trasporti Settimio Capriotti tiene a sottolineare che, contrariamente a quanto affermato, l'orario estivo delle corse del trasporto pubblico termina il 13 settembre in concomitanza con la ripresa dell'attività scolastica, come sempre avvenuto.





...

Grande attenzione ed interesse hanno riscosso i contributi e le idee progettuali sviluppate dalla Provincia di Ascoli Piceno in collaborazione con “Tecnomarche” e presentate a Pescara nell’ambito del convegno sul progetto europeo “Selfenergy” inserito nel programma di cooperazione transfrontaliera “IPA Adriatico” patrocinato dall’Unione Province Italiane.


9 settembre 2009



...

“In un momento difficile per l’economia nazionale e locale, questo è un segnale di vitalità importante che proviene dalla città”: così il sindaco Giovanni Gaspari commenta a caldo la notizia che è stata venduta la sala CEDIC, 430 metri quadrati più un seminterrato di 56 metri quadrati circa nella centralissima via Curzi, sopra le Poste centrali.


8 settembre 2009




...

Martedì 8 settembre, ore 21.30, Teatro dell’Arancio di Grottammare, secondo appuntamento per i Teatri Invisibili, con il geniale e surreale attore-autore abruzzese Andrea Cosentino, che ci proporrà “Primi passi sulla Luna”.