IN EVIDENZA


Piceno d’Autore, da Monteprandone a Torino L’edizione 2022 sarà presentata al Salone del Libro

L'edizione 2022 di Piceno d'Autore sarà presentata in anteprima al Salone del Libro di Torino domenica 22 maggio, presso lo stand della Regione Marche.

10 settembre 2009

...

Con riferimento agli interventi apparsi in questi giorni sulla stampa in ordine a presunte carenze del servizio di trasporto pubblico locale, l'assessore ai trasporti Settimio Capriotti tiene a sottolineare che, contrariamente a quanto affermato, l'orario estivo delle corse del trasporto pubblico termina il 13 settembre in concomitanza con la ripresa dell'attività scolastica, come sempre avvenuto.





...

Grande attenzione ed interesse hanno riscosso i contributi e le idee progettuali sviluppate dalla Provincia di Ascoli Piceno in collaborazione con “Tecnomarche” e presentate a Pescara nell’ambito del convegno sul progetto europeo “Selfenergy” inserito nel programma di cooperazione transfrontaliera “IPA Adriatico” patrocinato dall’Unione Province Italiane.


9 settembre 2009



...

“In un momento difficile per l’economia nazionale e locale, questo è un segnale di vitalità importante che proviene dalla città”: così il sindaco Giovanni Gaspari commenta a caldo la notizia che è stata venduta la sala CEDIC, 430 metri quadrati più un seminterrato di 56 metri quadrati circa nella centralissima via Curzi, sopra le Poste centrali.


8 settembre 2009




...

Martedì 8 settembre, ore 21.30, Teatro dell’Arancio di Grottammare, secondo appuntamento per i Teatri Invisibili, con il geniale e surreale attore-autore abruzzese Andrea Cosentino, che ci proporrà “Primi passi sulla Luna”.



...

Le ultime vicende che hanno interessato la sanità sanbenedettese, c’impongono di fermarci per riflettere su una realtà sanitaria locale che appare senza prospettive e priva di una guida autorevole.



7 settembre 2009




...

Riparte il percorso partecipativo sulla riqualificazione del tratto di lungomare Tesino-Via Ballestra, dopo la pausa estiva. Martedì prossimo, 8 settembre, una nuova assemblea (Sala Consiliare, ore 21.30) riaprirà i lavori di consultazione della cittadinanza utili a definire le linee guida della progettazione dell’intervento. In particolare, a sciogliere il “nodo-viabilità” che è alla base della ristrutturazione di quel tratto di lungomare.


5 settembre 2009




...

Tanti amanti della buona musica hanno affollato ieri sera la Palazzina azzurra per assistere al concerto degli “ZenZero”, gruppo che da anni lavora nella ricerca nell'ambito della musica ambient/new age e che, nell'ultimo periodo, ha saputo sperimentare sapienti contaminazioni elettroniche.


...

La banda salirà sul palco del teatro comunale “Concordia” di San Benedetto del Tronto domenica 6 settembre, per un importante concerto che chiude il “Master di ottoni” promosso nella cittadina rivierasca dall'Associazione ANBIMA.



...

Il Presidente della Provincia Piero Celani ed il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli si sono recati a Roma per accompagnare una folta rappresentanza di operai della Manuli, in occasione dell’incontro tra la dirigenza dell’azienda e la delegazione sindacale, fissato nella sede nazionale di Confindustria.


4 settembre 2009

...

Chi fosse interessato a comprare l'ex sala Cedic (ex pretura), in via Curzi 24, al secondo e ultimo piano sopra alle poste centrali, può presentare un'offerta in Comune, Ufficio Protocollo al pian terreno di viale De Gasperi 124, entro martedì 8 settembre alle ore 10.


...

Quattro bravissimi,che hanno riportato la migliore valutazione negli esami per il conseguimento del DELF scolaire nell’ambito delle tre sessioni dell’anno scolastico 2008/2009 tenutesi a S.Benedetto del Tronto a cura dell’Alliance Française,sono stati premiati con un viaggio a Parigi dal 25 al 31 luglio scorso.







...

Un ulteriore e decisivo passo per l’avvio del progetto della banda larga sul territorio: è questo l’importante risultato conseguito nel vertice svoltosi ad Ascoli Piceno presso la sede dell’Assessorato all’Informatizzazione a cui hanno preso parte gli assessori provinciali all’Informatizzazione Filippo Olivieri e alle Infrastrutture Pasquale Allevi, la dott.sa Maggiulli in rappresentanza della Regione Marche e l’ing. Masoch per l’azienda “Infratel”.


3 settembre 2009