L’Associazione Trentum ente organizzatore della 7^ edizione della Festa del Parco Eleonora, che si è svolta a Porto d’Ascoli all’interno del Parco Eleonora in via Esino dal 27 al 30 agosto, comunica con soddisfazione l’ottima riuscita della manifestazione, con un crescendo di affluenza e di consensi.
Riparte il percorso partecipativo sulla riqualificazione del tratto di lungomare Tesino-Via Ballestra, dopo la pausa estiva. Martedì prossimo, 8 settembre, una nuova assemblea (Sala Consiliare, ore 21.30) riaprirà i lavori di consultazione della cittadinanza utili a definire le linee guida della progettazione dell’intervento. In particolare, a sciogliere il “nodo-viabilità” che è alla base della ristrutturazione di quel tratto di lungomare.
La città di San Benedetto può vantare un nuovo campione sportivo: il ciclista Rino Gasparrini, 17 anni, vicecampione del mondo juniores nella specialità keirin ai campionati svolti a Mosca dal 12 al 15 agosto scorsi, dove Gasparrini vestiva la maglia azzurra della nazionale italiana.
Tanti amanti della buona musica hanno affollato ieri sera la Palazzina azzurra per assistere al concerto degli “ZenZero”, gruppo che da anni lavora nella ricerca nell'ambito della musica ambient/new age e che, nell'ultimo periodo, ha saputo sperimentare sapienti contaminazioni elettroniche.
Il Presidente della Provincia Piero Celani ed il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli si sono recati a Roma per accompagnare una folta rappresentanza di operai della Manuli, in occasione dell’incontro tra la dirigenza dell’azienda e la delegazione sindacale, fissato nella sede nazionale di Confindustria.
Chi fosse interessato a comprare l'ex sala Cedic (ex pretura), in via Curzi 24, al secondo e ultimo piano sopra alle poste centrali, può presentare un'offerta in Comune, Ufficio Protocollo al pian terreno di viale De Gasperi 124, entro martedì 8 settembre alle ore 10.
Quattro bravissimi,che hanno riportato la migliore valutazione negli esami per il conseguimento del DELF scolaire nell’ambito delle tre sessioni dell’anno scolastico 2008/2009 tenutesi a S.Benedetto del Tronto a cura dell’Alliance Française,sono stati premiati con un viaggio a Parigi dal 25 al 31 luglio scorso.
Nell'ambito del progetto di valutazione dei servizi al cittadino del Settore Cultura Sport e Turismo, il Servizio Informagiovani inizierà dalla prossima settimana una campagna di "customer satisfaction" consistente nella somministrazione agli utenti di un questionario sulla qualità dei propri servizi.
Un ulteriore e decisivo passo per l’avvio del progetto della banda larga sul territorio: è questo l’importante risultato conseguito nel vertice svoltosi ad Ascoli Piceno presso la sede dell’Assessorato all’Informatizzazione a cui hanno preso parte gli assessori provinciali all’Informatizzazione Filippo Olivieri e alle Infrastrutture Pasquale Allevi, la dott.sa Maggiulli in rappresentanza della Regione Marche e l’ing. Masoch per l’azienda “Infratel”.
Sta giungendo al termine la campagna estiva sulla sicurezza dell’Unità di Strada, il servizio di promozione del benessere e di informazione sugli effetti e i rischi legati all'assunzione di droghe e alcool che l'Ambito Territoriale Sociale 21 ha attivato in collaborazione con la Regione Marche e il STDP - ASUR Zona Territoriale 12.
Si ripropone il “ciclopellegrinaggio” per eccellenza, l’unica gran fondo del “cantone sambenedettese” impegnativa ma non agonistica. La manifestazione, decima della serie, organizzata dalla Polisportiva Picenum del presidentissimo Roberto Bovara, collocata come sempre nella prima decade di settembre è (come il famoso Giro di Lombardia) la classica di chiusura e, come tale, vuole esprimersi imponendo l’unione, la fratellanza, la pace.
Sabato 5 Settembre alle ore 18:00 si terrà l’inaugurazione della mostra di Rei Ciarrocchi e Sandra Caplan; esporranno la loro arte presso la Palazzina Azzurra da sabato 5 settembre a mercoledì 16 con orario d’apertura 10:00-13:00, 17.00-20:00, ingresso gratuito.