IN EVIDENZA


Pallamano: Monteprandone prima squadra iscritta in A2

’Handball Club Monteprandone è regolarmente iscritto al campionato di Serie A2. Scadevano oggi i termini.

2 settembre 2009

...

Sta giungendo al termine la campagna estiva sulla sicurezza dell’Unità di Strada, il servizio di promozione del benessere e di informazione sugli effetti e i rischi legati all'assunzione di droghe e alcool che l'Ambito Territoriale Sociale 21 ha attivato in collaborazione con la Regione Marche e il STDP - ASUR Zona Territoriale 12.



...

Si ripropone il “ciclopellegrinaggio” per eccellenza, l’unica gran fondo del “cantone sambenedettese” impegnativa ma non agonistica. La manifestazione, decima della serie, organizzata dalla Polisportiva Picenum del presidentissimo Roberto Bovara, collocata come sempre nella prima decade di settembre è (come il famoso Giro di Lombardia) la classica di chiusura e, come tale, vuole esprimersi imponendo l’unione, la fratellanza, la pace.





1 settembre 2009





...

In base agli accertamenti fatti dal Dipartimento del Servizio Igiene della Asur- zona territoriale 12 sulla zona che si estende dalla foce del Fosso delle Tavole nel comune di Grottammare, alla foce del Fosso Ragnola in comune di San Benedetto, si è riscontrato un inquinamento batterico delle vongole da “escherichia coli” in valori superiori a quelli consentiti.



29 agosto 2009





...

Dopo tanto parlare, è finalmente al via la stagione ufficiale 2009-10 del Grottammare Calcio 1899 , in anticipo rispetto a quanto programmato inizialmente: infatti l'incontro casalingo con il Montegranaro di mister Malloni - valevole quale primo turno della Coppa Italia Dilettanti - è stato anticipato a sabato 29 agosto, con inizio alle ore 16:30 (ingresso unico: 5 euro). Ricordiamo che le altre due squadre inserite nel gruppo 6 sono Montegiorgio e Sambenedettese.


...

Lunedì mattina 31 agosto, presso il Centro per l’Impiego in via del Mare a Porto d’Ascoli, ci sarà la chiamata per avviare a selezione i candidati a ricoprire 22 posti part time e a tempo determinato di operatori per le sette cucine che preparano i cibi e nei punti di sporzionamento presso le mense scolastiche della città.



...

La situazione di instabilità generata dall’abbandono del campo da parte del Dr. Petrone in qualità di Direttore della Zona Territoriale n.12 di San Benedetto del Tronto, è estremamente pericolosa per una realtà sanitaria come quella sanbenedettese che da troppo tempo chiede aiuti concreti alle istituzioni regionali ma riceve solo il minimo supporto, indispensabile per sopravvivere.



28 agosto 2009





27 agosto 2009




26 agosto 2009

...

Resterà aperta fino a domenica 30 agosto la mostra “L’arte nelle mani”, l’esposizione dei lavori realizzati dai partecipanti dei laboratori artistici curati dall’associazione sfumature nella Biblioteca comunale, durante lo scorso inverno.


25 agosto 2009


...

Appassionati di musica, turisti, residenti: in poche altre occasioni la Palazzina Azzurra di San Benedetto è stata così gremita di pubblico come in occasione del concerto tenuto sabato sera dal quartetto d’archi dei Solisti Piceni, a conclusione della terza rassegna “Liuteria per amore, arte e scienza, nata per iniziativa dell’architetto/liutaio Albino Scarpantoni




22 agosto 2009


...

Estate 2007, numerosi incendi boschivi, di origine dolosa, devastano il Piceno, ettari ed ettari di boschi a macchia mediterranea furono distrutti dal fuoco. Estate 2009, le colline di Ripatransone e Grottammare subiscono un successivo attacco criminale, due incendi, di origine dolosa, sono appiccati nelle stesse zone boschive di due anni prima, completandone la distruzione.


...

Nell'ambito dei Mondiali di Berlino, a Casa Italia Atletica, serata di gala dedicata ieri alla Provincia di Ascoli Piceno con tantissimi ospiti presenti per l’Ambasciata, l’Enit, l’Ice in rappresentanza di attività commerciali di varia natura. Inoltre giornalisti del settore turismo, rappresentanti delle agenzie di viaggio e tour operator senza dimenticare il quartier generale dell’Asics ed il comitato organizzatore dei mondiali allievi di Bressanone 2009.