Tantissimi turisti in procinto di ripartire ma che non intendevano rinunciare all’opportunità di visitare i siti più interessanti della città: per venire incontro alle tante richieste, il Comune ha organizzato mercoledì 26 agosto una doppia visita guidata al “Borgo Antico".
Dopo tanto parlare, è finalmente al via la stagione ufficiale 2009-10 del Grottammare Calcio 1899 , in anticipo rispetto a quanto programmato inizialmente: infatti l'incontro casalingo con il Montegranaro di mister Malloni - valevole quale primo turno della Coppa Italia Dilettanti - è stato anticipato a sabato 29 agosto, con inizio alle ore 16:30 (ingresso unico: 5 euro). Ricordiamo che le altre due squadre inserite nel gruppo 6 sono Montegiorgio e Sambenedettese.
Lunedì mattina 31 agosto, presso il Centro per l’Impiego in via del Mare a Porto d’Ascoli, ci sarà la chiamata per avviare a selezione i candidati a ricoprire 22 posti part time e a tempo determinato di operatori per le sette cucine che preparano i cibi e nei punti di sporzionamento presso le mense scolastiche della città.
La situazione di instabilità generata dall’abbandono del campo da parte del Dr. Petrone in qualità di Direttore della Zona Territoriale n.12 di San Benedetto del Tronto, è estremamente pericolosa per una realtà sanitaria come quella sanbenedettese che da troppo tempo chiede aiuti concreti alle istituzioni regionali ma riceve solo il minimo supporto, indispensabile per sopravvivere.
L’acustica e l’isolamento termico del Palazzetto dello Sport di San Benedetto sono molto migliorati, già dopo la prima fase di lavori sulle tre previste dall’ing. Patrizio Fausti dell’Università di Ferrara, incaricato dal Comune di questo intervento, che era stato finanziato con 60 mila euro dalla Carisap spa.
Appassionati di musica, turisti, residenti: in poche altre occasioni la Palazzina Azzurra di San Benedetto è stata così gremita di pubblico come in occasione del concerto tenuto sabato sera dal quartetto d’archi dei Solisti Piceni, a conclusione della terza rassegna “Liuteria per amore, arte e scienza, nata per iniziativa dell’architetto/liutaio Albino Scarpantoni
Per tutta la notte tra sabato e domenica, fino alle 5 del mattino, sette agenti della Polizia municipale hanno effettuato oltre 50 controlli sulle due corsie del lungomare di San Benedetto, con particolare attenzione al tasso alcol emico delle persone alla guida di autoveicoli.
Estate 2007, numerosi incendi boschivi, di origine dolosa, devastano il Piceno, ettari ed ettari di boschi a macchia mediterranea furono distrutti dal fuoco. Estate 2009, le colline di Ripatransone e Grottammare subiscono un successivo attacco criminale, due incendi, di origine dolosa, sono appiccati nelle stesse zone boschive di due anni prima, completandone la distruzione.
Nell'ambito dei Mondiali di Berlino, a Casa Italia Atletica, serata di gala dedicata ieri alla Provincia di Ascoli Piceno con tantissimi ospiti presenti per l’Ambasciata, l’Enit, l’Ice in rappresentanza di attività commerciali di varia natura. Inoltre giornalisti del settore turismo, rappresentanti delle agenzie di viaggio e tour operator senza dimenticare il quartier generale dell’Asics ed il comitato organizzatore dei mondiali allievi di Bressanone 2009.
Fuga d'amore terminata per i due fidanzatini scappati quattro giorni fa da San Benedetto del Tronto.
Un incontro speciale per i partecipanti al “Tour in bici” si è tenuto martedì 18 agosto: con il sindaco Giovanni Gaspari e l'assessore alla Cultura Margherita Sorge. Infatti lungo il percorso i turisti si sono fermati presso la sede della Lega Navale per un saluto ed augurio di buona permanenza in città.
Il panorama musicale locale si è arricchito di una nuova band gli “ Wallace and the Generous” che si sono imposti al concorso per gruppi emergenti “ You music” con la canzone “Ilaria D’Amico” dedicata alla conduttrice e giornalista televisiva e, da quel felice debutto, si sono esibisti senza soste per tutta l’estate in locali e piazze del Piceno, dalla riviera all’entroterra.
da Alessandro Malpiedi
Vorrei fare qualche precisazione in merito alle esternazioni ferragostane del capogruppo di AN Pasqualino Piunti.