25 agosto 2009


...

Appassionati di musica, turisti, residenti: in poche altre occasioni la Palazzina Azzurra di San Benedetto è stata così gremita di pubblico come in occasione del concerto tenuto sabato sera dal quartetto d’archi dei Solisti Piceni, a conclusione della terza rassegna “Liuteria per amore, arte e scienza, nata per iniziativa dell’architetto/liutaio Albino Scarpantoni




22 agosto 2009


...

Estate 2007, numerosi incendi boschivi, di origine dolosa, devastano il Piceno, ettari ed ettari di boschi a macchia mediterranea furono distrutti dal fuoco. Estate 2009, le colline di Ripatransone e Grottammare subiscono un successivo attacco criminale, due incendi, di origine dolosa, sono appiccati nelle stesse zone boschive di due anni prima, completandone la distruzione.


...

Nell'ambito dei Mondiali di Berlino, a Casa Italia Atletica, serata di gala dedicata ieri alla Provincia di Ascoli Piceno con tantissimi ospiti presenti per l’Ambasciata, l’Enit, l’Ice in rappresentanza di attività commerciali di varia natura. Inoltre giornalisti del settore turismo, rappresentanti delle agenzie di viaggio e tour operator senza dimenticare il quartier generale dell’Asics ed il comitato organizzatore dei mondiali allievi di Bressanone 2009.


20 agosto 2009

...

“ Torna l’appuntamento più importante dell’estate italiana con l’antiquariato “ , che fa registrare ogni anno presenze record di visitatori a San Benedetto del Tronto torna dal 21 al 24 agosto.




...

Il panorama musicale locale si è arricchito di una nuova band gli “ Wallace and the Generous” che si sono imposti al concorso per gruppi emergenti “ You music” con la canzone “Ilaria D’Amico” dedicata alla conduttrice e giornalista televisiva e, da quel felice debutto, si sono esibisti senza soste per tutta l’estate in locali e piazze del Piceno, dalla riviera all’entroterra.


19 agosto 2009




18 agosto 2009

...

Sabato 22 agosto dalle ore 18,00 alle 24,00 presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, si svolgerà la terza edizione della mostra dedicata alla liuteria dal titolo “Liuteria per amore, arte e scienza”.


17 agosto 2009





...

A ferragosto è cattiva abitudine prendere decisioni “impopolari”, in passato ci hanno provato i governi prelevandoci direttamente i soldi dai conti correnti, oggi ci provano le grandi aziende (il caso Manuli è indicativo). Nella nostra città invece a ferragosto si continua a fare gli annunci, effetti speciali per i cittadini più interessati in questo periodo a godersi le vacanze che ad analizzare le iniziative (rigorosamente al futuro) della attuale amministrazione.


14 agosto 2009

...

La Riviera delle Palme ha infatti l'onore di essere la patria di una manifestazione che è nata 13 anni fa e che ha acquistato sempre maggiore popolarità e presenze record, fino alla consacrazione di quest'anno con un Tour che tocca anche altre località limitrofe (Lido di Fermo il 10 agosto e Alba Adriatica il prossimo 19 agosto).


...

Il Ten. Aurelio Soldano ha assunto l’incarico di Comandante della Compagnia di San Benedetto del Tronto, in sostituzione del Cap. Silvano Melasecca, destinato ad altro autorevole incarico presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Pescara.


...

A seguito dell’espandersi, nel pomeriggio di ieri, di una macchia di colorazione marrone nella zona a nord della foce del Tronto (nel tratto antistante Porto d’Ascoli) che ha suscitato comprensibile e naturale preoccupazione tra i bagnanti, l’assessore provinciale al Turismo, Bruno Gabrielli, ha prontamente sollecitato l’intervento dei tecnici dell’Arpam per i rilievi del caso.



13 agosto 2009

...

Giochi pirotecnici sul mare per la notte di Ferragosto. I tradizionali fuochi d’artificio chiuderanno sabato notte il Ferragosto 2009 di Grottammare, dopo le anteprime musicali in piazza Fazzini con i tributi ad Adriano Celentano (venerdì 14) e ai Pooh (sabato 15). I fuochi d’artificio partiranno dalla spiaggia Tesino nord subito dopo la mezzanotte.





12 agosto 2009




...

A margine dei Consigli Comunale e Provinciale, convocati congiuntamente stamani a Palazzo dei Capitani per la crisi Manuli e l’emergenza occupazionale del Piceno, anche alla luce degli orientamenti e degli indirizzi emersi nel dibattito, il Presidente della Provincia, Piero Celani, ha inviato all’Amministratore delegato della “Manuli Rubber Industries Spa” Dott. Roberto Grandi, la seguente lettera.


...

In occasione della festività di Ferragosto, il sindaco Luigi Merli ha firmato un’ordinanza che consente l’ apertura continuata dei pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande nei giorni di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 (notte tra il 14 e il 15 - notte tra il 15 e il 16 – notte tra il 16 e il 17 agosto).


11 agosto 2009

...

“Testi assolutamente originali e coraggiosi, proposti senza ricorrere a battute scontate e già sentite. Notevole la capacità di mantenere un ritmo incalzante senza cadute di tono e forti motivazioni etiche con cui, attraverso la sua satira, ha profondamente coinvolto il pubblico”.