6 luglio 2009


...

I tecnici dell’imbarcazione ambientalista rilevano ben 7 punti critici: fortemente inquinate le foci del Tronto, Aso, Chienti, Musone, Esino, Metauro e Foglia. E’ questo l’allarme lanciato da Goletta Verde, la campagna estiva di Legambiente, in occasione della tappa anconetana. Ancora bandiera nera all’Api di Falconara, si tratta del sesto anno consecutivo.


...

Domino italiano nella classe Evolution della Sprint Race del Campionato Mondiale di Powerboat P1, in corso di svolgimento presso il porto della Marina di San Benedetto
del Tronto.


3 luglio 2009


2 luglio 2009


1 luglio 2009


30 giugno 2009


29 giugno 2009


...

"L’Associazione Italiana Imprenditori Turistici Balneari ITB, sta da tempo svolgendo un’intensa opera di attività promozionale del territorio del Piceno, al fine, non solo di incrementare l’arrivo di turisti, ma anche di prolungare la loro presenza sul nostro territorio".


27 giugno 2009

...

"Sicuramente l’obiettivo della raccolta differenziata e della eliminazione dei cassonetti dal centro è condivisibile. Ma – come le avevo anticipato in Consiglio comunale – il sistema di raccolta dei rifiuti con le “Gabbianelle” sta creando diversi disagi soprattutto alle persone anziane che sono costrette solo per un lasso di tempo a conferire i rifiuti agli addetti al servizio".


25 giugno 2009


...

Domenica 28 giugno il Castello di Sant’Andrea di Cupra Marittima ospita Le baccanti. Ambigue troppo ambigue da Euripide, un’anteprima del TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna di teatro classico antico promossa da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Amat, Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, Provincia di Ascoli Piceno, Provincia di Macerata, Comune di Falerone, Comune di Urbisaglia, Comune di Monte Rinaldo e Comune di Cupra Marittima.



23 giugno 2009


22 giugno 2009


...

In merito agli interrogativi recentemente sollevati sulla scultura posizionata in viale De Gasperi e non ancora scoperta, l’assessore alla Cultura Margherita Sorge precisa: «Si tratta di un’opera straordinaria dell’artista ascolano Giuseppe Marinucci, una delle due donate alla città di San Benedetto dal figlio ed erede Giacomo.


19 giugno 2009



16 giugno 2009

...

Il consigliere comunale Pasqualino Piunti ha inviato al Sindaco un'interrogazione in merito all'improvvisa 'scomparsa' di una panchina in Corso Matteotti.


15 giugno 2009

...

Fra Davide Mengacci e le Marche è stato amore a prima vista. “Cuochi senza frontiere”, la trasmissione di maggior successo di Mediaset su turismo e tipicità che per la prima volta mette a confronto con un’apertura culturale multietnica cuochi locali con cuochi stranieri, per lo più extracomunitari, su 13 tappe ha toccato ben 4 volte la nostra regione: Urbino, Macerata, Visso e infine, proprio all’ultima puntata di questo ciclo estivo, San Benedetto.




13 giugno 2009

...

Grazie all’intervento diretto del presidente Massimo Rossi, che ha mediato per tutta la serata di ieri tra le esigenze di sicurezza manifestate dal Servizio Viabilità della Provincia e le necessità tecniche e logistiche della ditta che ha la gestione della manutenzione dell’illuminazione delle gallerie della strada, è stata scongiurata all’ultimo momento la chiusura al traffico della SP 237 bis “Picena”, in un primo momento prospettata come inevitabile a causa del “black out” dell’impianto di illuminazione del traforo di Croce di Casale.


12 giugno 2009

...

Migliorare l’accoglienza turistica sul territorio e formare figure professionali particolarmente richieste ed apprezzate dal mercato del lavoro locale: sono stati due degli obiettivi principali che si prefiggeva il corso di “Albergazione” per collaboratrici di cucina e di conduzione ai piani in una struttura alberghiera promosso e finanziato dalla Provincia in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità della Regione Marche.



...

Si è verificato nella serata di ieri un improvviso guasto all’impianto di illuminazione del traforo di Croce di Casale lungo la S.P. 237 bis “Picena”. L’ANAS, che ha la competenza della manutenzione dell’impianto, ha comunicato alla Provincia, che ha la gestione della strada inaugurata nel dicembre 2007, che il guasto appare di rilevante entità e che dunque occorreranno alcuni giorni per la riparazione.



11 giugno 2009

...

L’effervescenza dell’arte antica “ , che fa registrare ogni anno presenze record di visitatori a San Benedetto del Tronto torna dal 26 al 29 Giugno.


10 giugno 2009


9 giugno 2009

...

Nella seconda giornata dei Campionati regionali assoluti a San Benedetto del Tronto, organizzata sabato pomeriggio dalla Collection Atletica Sambenedettese insieme alla Tecno Adriatletica Marche, si è messa in luce la velocista Francesca Ramini (Sport Atl. Fermo) che ha migliorato il primato personale sui 200 metri correndo in 24”40 (-0.8) davanti alla junior Lara Corradini (Atl. Montecassiano/24”79).


6 giugno 2009



...

Dal 1° giugno è partito, e terminera’ il 15 settembre il “PROGETTO HELIOS”, servizio di call center rivolto alla persona anziana fragile per fronteggiare le emergenze climatiche estive/ondate di calore.


...

Un viaggio affascinante tra i sapori e le antiche suggestioni culinarie del territorio: è questa, in sintesi, l’essenza del “Ricettario del circuito delle cucine tipiche del Piceno,” presentato stamani nella sala Tornasacco della Provincia su iniziativa dell’Assessorato provinciale all’Agricoltura e al Turismo.


...

“Con questo atto, nel rispetto dei tempi che ci eravamo dati, mettiamo un punto fermo nell’iter verso la creazione del Polo scientifico e tecnologico alla SGL Carbon. Proprio ieri i gruppi progettuali della facoltà di Architettura di Ascoli hanno consegnato la loro relazione tecnica finale in ordine alle proposte urbanistiche sulle quali, dopo le elezioni, potrà aprirsi un dibattito pubblico in città che porti alla definizione dell’assetto futuro dell’area”.


5 giugno 2009