IN EVIDENZA





2 aprile 2009





...

Si è svolto lunedì 30 marzo, presso l’Auditorium del Comune di San Benedetto del Tronto, il seminario informativo sul Progetto Erasmus - Placement Consortia “Progress”, che consentirà a quaranta studenti iscritti alle Università di Macerata e Camerino e all’Accademia di Belle Arti di Macerata di svolgere tirocini formativi all’estero.


...

"Mi rammarico per l’ingeneroso attacco rivoltomi dal sindaco di S. Benedetto: comprendo il clima preelettorale e il particolare contesto in cui sono state pronunciate certe frasi, ma quando si muovono precise accuse al modo di amministrare la cosa pubblica, c’è il rischio che qualcuno possa veramente pensare che la Provincia in questi anni abbia amministrato con un occhio di riguardo verso qualcuno manifestando disinteresse per altri".


1 aprile 2009


...

Da domenica 5 aprile, alle 17.00 la chiesa di Sant’Egidio di Cupra Marittima (AP) in C.so Vittorio Emanuele, ospita la Mostra Giovannino Guareschi: ritorno al Mondo piccolo tra don Camillo e il Corrierino.


...

In ottemperanza di quanto previsto dall'art. 7 della legge 22 Febbraio 2000 n. 28, l'editore comunica che intende pubblicare sul quotidiano online Vivere Senigallia ed i suoi supplementi messaggi elettorali a pagamento per le elezioni amministrative provinciali  e comunali fissate per i giorni 6 e 7 giugno.


31 marzo 2009



...

Venerdì 3 aprile alle ore 21 con La commedia di Candido di Stefano Massini tratta da Candide di Voltaire ed interpretata da Ottavia Piccolo e Vittorio Viviani si conclude la stagione di prosa del Teatro Sanzio di Urbino promossa dal Comune e dall’Amat in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


30 marzo 2009


28 marzo 2009

...

Il progetto della "Filiera della lana del Piceno", che la Provincia sta portando avanti insieme all'Associazione Allevatori di Ascoli e Fermo, sarà illustrato dall'assessore provinciale all'agricoltura Avelio Marini nel corso dell'assemblea del Collegio provinciale dei Periti Agrari in programma sabato 28 marzo, a partire dalle ore 10, presso l'hotel Quadrifoglio di Porto d'Ascoli.


27 marzo 2009


...

Si è svolto nel segno della partecipazione e della vitalità, l’incontro tenutosi presso il Teatro dell’Olmo di San Benedetto del Tronto, mercoledì 25 marzo. L’appuntamento, organizzato dall’Associazione Piceno al Massimo, ha avuto lo scopo di mettere a confronto senza filtri il Presidente della Provincia Massimo Rossi e i cittadini.


...

Con la partecipazione del presidente della Provincia Massimo Rossi, dell’Assessore all’ambiente Manuela Marchetti, dei dirigenti del servizi provinciali coinvolti, Maurilio Cestarelli (Formazione professionale) e Loredana Borraccini (Risorse naturali), del presidente della Riserva naturale della Sentina Pietro D’Angelo, si è tenuta nel pomeriggio di lunedì 23 marzo, nella Sala del Mare di Porto d’Ascoli, la cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti al corso per Guardie ecologiche volontarie.



...

La Filiera corta (ossia un contatto diretto tra produttori e consumatori per abbreviare la catena distributiva ed acquistare in maniera conveniente prodotti agro-alimentari di qualità ) sarà al centro del convegno internazionale promosso dalla Provincia che si svolgerà ad Ascoli Piceno nello splendido complesso monumentale della Cartiera Papale per l’intera giornata di venerdì 3 aprile.


26 marzo 2009

...

Torna anche quest’anno il concorso “GEL – Giovani Energie Latenti”, promosso dall’assessorato provinciale alle Politiche Sociali in collaborazione con gli Informagiovani e i centri di aggregazione giovanile.


...

In vista della conclusione delle “work-experience 2008-2009”, il Servizio Formazione Professionale della Provincia di Ascoli Piceno ricorda ai borsisti che concluderanno il proprio progetto entro il 31 marzo 2009 che dovranno inoltrare alla Provincia entro il 15 aprile tutti i fogli presenza mensili, la relazione finale sull’attività svolta (una breve descrizione sullo svolgimento del progetto, obiettivi e risultati ottenuti, prospettive d’inserimento lavorativo) e la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà per il mantenimento dello stato di disoccupazione.


25 marzo 2009




24 marzo 2009

...

E’ partita ieri la terza edizione di “Expo della Scienza”, il più grande evento dedicato alla cultura scientifica delle Marche, e probabilmente dell’Italia centrale, che prevede l’allestimento di 50 stand interamente progettati e gestiti dagli alunni delle scuole primarie e secondarie inferiori del territorio provinciale nei musei della Cartiera Papale di Ascoli Piceno e del Polo museale “Sant’Agostino” di Montelparo.




...

La Provincia, il Comune di Ascoli Piceno, l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Umberto I”, il Consorzio Universitario Piceno e la Camera di Commercio hanno organizzato la manifestazione “Going – Giornate di Orientamento e di formazione allo studio e al lavoro” che si svolgerà ad Ascoli nelle giornate del 25 e 26 marzo.


23 marzo 2009

...

Sabato Mattina Antonio di Pietro ha presentato il suo libro "Il guastafeste" a San Benedetto del Tronto (AP). Ad accoglierlo presso l'Auditorium Comunale un folto pubblico entusiasta ed una protesta da parte di alcuni dirigenti ed ex dirigenti dell'IdV regionale.



...

C'era molta attesa a Monteprandone per la visita ufficiale di Dario Pisani, coordinatore nazionale delle società affiliate alla scuola calcio della A.S.Roma, nel rispetto di un progetto che vede la società della capitale impegnata a cercare giovani talenti nel panorama delle migliori scuole calcio presenti sul territorio nazionale. Centocinquanta giovani atleti della Monteprandonese, con il consueto opzional di genitori al seguito, affollavano il campo di gioco di Monteprandone, con l'affetto e la giusta preoccupazione dell'intero staff dirigenziale e tecnico della Monteprandonese.


21 marzo 2009



17 marzo 2009

...

Acquistare on line un biglietto per il trasporto pubblico interregionale, sia su ferro che su gomma. Ma anche disporre, grazie a pannelli a messaggio variabile collocati nei punti strategici di arrivo e partenza dei mezzi pubblici, di informazioni aggiornate su orari, coincidenze, eventuali ritardi o di altre notizie utili per chi si serve dei mezzi di trasporto locale.