Volley B1: Falconara Volley - Mail Express San Benedetto 3-0

2' di lettura 30/09/2008 - I falchetti non deludono i propri tifosi e nella prima gara disputata al Badiali si impongono con il massimo scarto nei confronti di una Mail Express che dimostra di dover ancora prendere appieno confidenza con la categoria.

Così nonostante l\'incontro non si presentasse oggettivamente come uno dei più impegnativi di questo lungo campionato, la vittoria ha riportato il sorriso in casa biancoverde, ridando fiducia al gruppo dopo la brutta scivolata di Conselice.

Rispetto alla quale mister Cecchetti decide di lasciare a riposo Roberto Mosca, non ancora pienamente recuperato dal serio infortunio estivo alla spalla, schierando dalla prima frazione Turiani: un riconoscimento meritato per lo schiacciatore fanese, alla terza stagione in biancoverde, che spinge subito Falconara in vantaggio alla prima sospensione tecnica (8-3).
Ai falchetti non rimane che gestire un distacco che sul 20-13 è già troppo sostanzioso per poter essere ribaltato, nonostante l\'allenatore dei sanbenedettesi provi subito a mischiare le carte, con l\'ingresso di tre elementi della panchina.

Più combattuto l\'avvio del secondo set, dove Falconara non riesce a scrollarsi di dosso gli avversari. Il gioco biancoverde perde fluidità e intensità, così gli ospiti si ritrovano ad appena tre lunghezze di distanza (18-15) con un muro di Bagnolesi. Il seguente time out è però una sveglia per i falchetti che lasciano al palo la Mail Express chiudendo il set con un parziale di 7-1.

Non cambia il copione nell\'ultima parte di gara: per San Benedetto entrano Butera e Marini ma è sempre Falconara a condurre (11-4). Il solo Pettinari non è sufficiente a tentare la rimonta e Bruschi, servito con continuità da Modica, rende presto irraggiungibile la formazione di casa. Sul 19-10 c\'è spazio anche per qualche cambio anche nel sestetto biancoverde, a cui bastano pochi scambi per firmare il 3-0 finale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 settembre 2008 - 1257 letture

In questo articolo si parla di sport, falconara marittima, volley, Lorenzo Giammarchi, Falconaa volley





logoEV