M5S: "Verso una soluzione per la piccola pesca"

Purtroppo la mancata realizzazione delle nuove strutture ha lasciato i pescatori sambenedettesi ancora senza le soluzioni attese, nonostante la presentazione in pompa magna da parte del comune del progetto nel febbraio 2020 e le promesse di realizzazione entro fine estate 2020.
Tenuto conto della situazione attuale, abbiamo cercato di capire attraverso il nostro Sen. Giorgio Fede quale sia l’effettiva posizione degli interessati, visto lo stallo.
Dall'interlocuzione odierna con i soggetti istituzionali coinvolti, sono stati focalizzati i problemi ai quali cercare le soluzioni conseguenti ai ritardi della nuova sistemazione attesa da tanto tempo: sentite le parti, l’auspicio è che nelle prossime ore si riesca a trovare una soluzione tampone in attesa che il comune termini i lavori di costruzione dei nuovi box, fuori dall’area demaniale; essi contribuirebbero finalmente se non a risolvere, almeno a proporre una soluzione dignitosa ai lavoratori del comparto.
Il rilancio della pesca sambenedettese è un compito lungo e complesso; recuperare le inefficienze ataviche del sistema è possibile ma, come ribadito più volte in ogni sede, senza un deciso cambio di passo nella visione, nella gestione e nella pianificazione degli interventi, rimarrà soltanto un sogno di chi vorrebbe rivedere il porto di San Benedetto del Tronto ancora vivo, vitale, produttivo.
Il sostegno al comparto pesca sarà uno dei tanti compiti a cui si dovrà dedicare la prossima amministrazione con tutte le proprie energie, ma che erediterà purtroppo una lunga serie di problemi irrisolti ed un lunghissimo elenco di opere ed investimenti mai avviati.
Serafino Angelini
Movimento 5 Stelle
San Benedetto del Tronto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2021 alle 15:57 sul giornale del 12 gennaio 2021 - 139 letture
In questo articolo si parla di attualità, Movimento 5 Stelle, M5S, comunicato stampa