IN EVIDENZA




Usa i fondi del Coronavirus per aprire una polizza al coniuge. Nei guai dentista 34enne

Le Fiamme Gialle di Ascoli Piceno lo avevano ribadito in occasione della scoperta del dipendente pubblico che aveva sfruttato i permessi della “Legge 104” per passare il Capodanno a Mosca: massimo impegno, nel delicato periodo dell’emergenza sanitaria, verso il contrasto agli illeciti della spesa pubblica, in ogni sua forma, così da assicurare le condizioni di sostenibilità sociale ed il rilancio degli investimenti pubblici che, oggi più che mai, diventano prioritari per l’intera collettività.

8 gennaio 2021



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che l'operazione di screening "MARCHE SICURE" nella giornata di mercoledì 6 gennaio 2021 nella località dell'Area Vasta 5 di Ascoli Piceno (screening in corso a San Benedetto del Tronto) ha rilevato un'adesione di 2709 persone e sono stati riscontrati 12 casi positivi.



...

A scorrere la cronaca e i commenti odierni sul caso IPSIA e l’indifferenza con la quale vengono trattati fatti gravissimi, viene spontaneo citare W. Churchill: “Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio”.



7 gennaio 2021





...

La Pelasgo 968 di Grottammare piange la scomparsa del Presidente onorario Franco Loi, Presidente del Premio Letterario Città di Grottammare, organizzato dalla realtà culturale. “Quando un amico se ne va...O forse è meglio dire un compagno di viaggio, una guida, un padre. E' difficile descrivere cosa è stato e rimarrà per sempre, per tutti noi, FRANCO LOI.



5 gennaio 2021






...

La giunta regionale si è confrontata lunedì pomeriggio in merito all’andamento epidemiologico nelle Marche e anche a seguito della concertazione avuta dall’assessore all’istruzione con il mondo della scuola, ha deciso di far proseguire la didattica a distanza per le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, al 100% fino al 31 gennaio.




...

A dieci anni dalle Primavere arabe, la storica Michela Mercuri e il giornalista Paolo Di Giannantonio saranno gli ospiti della piattaforma digitale grottammarese per il secondo appuntamento delle Giornate della Partecipazione.


...

Nuove attrazioni per il Parco ciclistico “Daniela Calise”: la giunta comunale ha accolto il progetto di realizzare un circuito “pump track” all’interno dell’area sportiva pubblica dedicata al ciclismo in sicurezza, in zona Tesino.



4 gennaio 2021



...

L'assessore regionale e vice presidente Mirco Carloni, che ha preso parte alla Conferenza Stato-Regione di domenica notte, annuncia l'intenzione della Regione Marche di chiudere le scuole il 7 gennaio con una apposita ordinanza. In queste ore è in corso la giunta regionale che dovrà sciogliere il nodo. Il provvedimento potrebbe interessare solo le scuole superiori.




2 gennaio 2021



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che l'operazione di screening "MARCHE SICURE" nella giornata di mercoledì 30 dicembre nei comuni della prima fase della provincia di Fermo ha rilevato un'adesione di 2202 persone. Sono stati riscontrati 22 casi positivi al test antigenico rapido.



31 dicembre 2020

...

Da sabato 2 gennaio partirà lo screening diffuso nella città delle palme, iniziativa promossa dalla Regione Marche. Dopo aver coinvolto i capoluoghi di provincia, parte gradualmente anche nei Comuni sopra i 20 mila abitanti il monitoraggio per la prevenzione del contagio da Covid-19. San Benedetto del Tronto sarà una delle prime città marchigiane coinvolte nella “Fase 2” della campagna avviata.




...

“Operazione Marche Sicure” sbarca a San Benedetto del Tronto. Da sabato 2 gennaio partirà lo screening diffuso nella città delle palme, iniziativa promossa dalla Regione Marche. Dopo aver coinvolto i capoluoghi di provincia, parte gradualmente anche nei Comuni sopra i 20 mila abitanti il monitoraggio per la prevenzione del contagio da Covid-19.