IN EVIDENZA





6 gennaio 2021

5 gennaio 2021






...

La giunta regionale si è confrontata lunedì pomeriggio in merito all’andamento epidemiologico nelle Marche e anche a seguito della concertazione avuta dall’assessore all’istruzione con il mondo della scuola, ha deciso di far proseguire la didattica a distanza per le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, al 100% fino al 31 gennaio.




...

A dieci anni dalle Primavere arabe, la storica Michela Mercuri e il giornalista Paolo Di Giannantonio saranno gli ospiti della piattaforma digitale grottammarese per il secondo appuntamento delle Giornate della Partecipazione.


...

Nuove attrazioni per il Parco ciclistico “Daniela Calise”: la giunta comunale ha accolto il progetto di realizzare un circuito “pump track” all’interno dell’area sportiva pubblica dedicata al ciclismo in sicurezza, in zona Tesino.



4 gennaio 2021



...

L'assessore regionale e vice presidente Mirco Carloni, che ha preso parte alla Conferenza Stato-Regione di domenica notte, annuncia l'intenzione della Regione Marche di chiudere le scuole il 7 gennaio con una apposita ordinanza. In queste ore è in corso la giunta regionale che dovrà sciogliere il nodo. Il provvedimento potrebbe interessare solo le scuole superiori.




2 gennaio 2021



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che l'operazione di screening "MARCHE SICURE" nella giornata di mercoledì 30 dicembre nei comuni della prima fase della provincia di Fermo ha rilevato un'adesione di 2202 persone. Sono stati riscontrati 22 casi positivi al test antigenico rapido.



31 dicembre 2020

...

Da sabato 2 gennaio partirà lo screening diffuso nella città delle palme, iniziativa promossa dalla Regione Marche. Dopo aver coinvolto i capoluoghi di provincia, parte gradualmente anche nei Comuni sopra i 20 mila abitanti il monitoraggio per la prevenzione del contagio da Covid-19. San Benedetto del Tronto sarà una delle prime città marchigiane coinvolte nella “Fase 2” della campagna avviata.




...

“Operazione Marche Sicure” sbarca a San Benedetto del Tronto. Da sabato 2 gennaio partirà lo screening diffuso nella città delle palme, iniziativa promossa dalla Regione Marche. Dopo aver coinvolto i capoluoghi di provincia, parte gradualmente anche nei Comuni sopra i 20 mila abitanti il monitoraggio per la prevenzione del contagio da Covid-19.


...

Il 2020 che sta per finire è stato annus horribilis, se si pensa alla pandemia che ha investito il Paese e quindi anche il nostro territorio, in ogni settore. Anche l’edilizia ha subito una stop nei mesi di Marzo ed Aprile, con l’attivazione conseguente di tutti gli ammortizzatori sociali messi a disposizione dal Governo in quei mesi.



...

Un’altra bandiera conquistata per l’Istituto Comprensivo “G. Leopardi” di Grottammare, che dopo l’adesione al programma Eco-School, nei giorni scorsi ha ottenuto ufficialmente il riconoscimento FEE che premia l’impegno delle comunità scolastiche nella sostenibilità ambientale.



30 dicembre 2020





...

Si è chiusa, con una camminata dedicata a San Benedetto Martire, l’ottava edizione del progetto “Gli itinerari della fede”, iniziativa curata dal comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli Marche.




29 dicembre 2020