4 gennaio 2021



...

L'assessore regionale e vice presidente Mirco Carloni, che ha preso parte alla Conferenza Stato-Regione di domenica notte, annuncia l'intenzione della Regione Marche di chiudere le scuole il 7 gennaio con una apposita ordinanza. In queste ore è in corso la giunta regionale che dovrà sciogliere il nodo. Il provvedimento potrebbe interessare solo le scuole superiori.




2 gennaio 2021



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che l'operazione di screening "MARCHE SICURE" nella giornata di mercoledì 30 dicembre nei comuni della prima fase della provincia di Fermo ha rilevato un'adesione di 2202 persone. Sono stati riscontrati 22 casi positivi al test antigenico rapido.



31 dicembre 2020

...

Da sabato 2 gennaio partirà lo screening diffuso nella città delle palme, iniziativa promossa dalla Regione Marche. Dopo aver coinvolto i capoluoghi di provincia, parte gradualmente anche nei Comuni sopra i 20 mila abitanti il monitoraggio per la prevenzione del contagio da Covid-19. San Benedetto del Tronto sarà una delle prime città marchigiane coinvolte nella “Fase 2” della campagna avviata.




...

“Operazione Marche Sicure” sbarca a San Benedetto del Tronto. Da sabato 2 gennaio partirà lo screening diffuso nella città delle palme, iniziativa promossa dalla Regione Marche. Dopo aver coinvolto i capoluoghi di provincia, parte gradualmente anche nei Comuni sopra i 20 mila abitanti il monitoraggio per la prevenzione del contagio da Covid-19.


...

Il 2020 che sta per finire è stato annus horribilis, se si pensa alla pandemia che ha investito il Paese e quindi anche il nostro territorio, in ogni settore. Anche l’edilizia ha subito una stop nei mesi di Marzo ed Aprile, con l’attivazione conseguente di tutti gli ammortizzatori sociali messi a disposizione dal Governo in quei mesi.



...

Un’altra bandiera conquistata per l’Istituto Comprensivo “G. Leopardi” di Grottammare, che dopo l’adesione al programma Eco-School, nei giorni scorsi ha ottenuto ufficialmente il riconoscimento FEE che premia l’impegno delle comunità scolastiche nella sostenibilità ambientale.



30 dicembre 2020





...

Si è chiusa, con una camminata dedicata a San Benedetto Martire, l’ottava edizione del progetto “Gli itinerari della fede”, iniziativa curata dal comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli Marche.




29 dicembre 2020





...

La presentazione del nuovo sito web del Comune di Grottammare è tra i contenuti principali della Giornata della Trasparenza 2020. Lanciato nei giorni scorsi, il sito non rappresenta soltanto un’innovazione dal punto di vista dell’immagine grafica, più moderna ed accattivante, ma sooprattutto un passo avanti tecnologico nell’accessibilità per il cittadino, in linea sia con le nuove forme di dialogo con la pubblica amministrazione, sia con la comunicazione social.


28 dicembre 2020



...

Con “Esodi” le residenze artistiche migrano nel mondo digitale. Su proposta dell’associazione L’Onagro, la Città di Grottammare presenta una nuova rassegna di incontri con alcuni dei protagonisti della cultura italiana.


24 dicembre 2020


...

Sigma Consulting in esclusiva per i quotidiani Vivere ha chiesto ai marchigiani il loro parere sul Cashback di Natale. Il 59% ha aderito all'iniziativa del governo e il 77% la ritiene utile. Tra coloro che utilizzeranno il cashback la metà cambierà le proprie abitudini di utilizzo delle carte di credito. Quest'anno i marchigiani faranno regali solo ai familiari e spenderanno meno dell'anno scorso: la maggior parte infatti otterrà solo 50€ dei 150€ promessi dal premier.



...

Questo è stato un anno particolare per tutti, e anche la nostra comunità ha dovuto fare i conti con la pandemia. Ognuno di noi è stato chiamato a fare dei sacrifici, modificando la quotidianità, prima di tutto perché costretti ad essere distanti.