Sclerosi Multipla, l'Area Vasta 5 partecipa ai "Bollini Rosa". Il 12 novembre l’(H)-Open Day

bollini rosa 1' di lettura 23/10/2020 - Questa Direzione informa che la UOC di Neurologia di Area Vasta 5 (Direttore dr.ssa Cristina Paci) partecipa anche quest’anno al network “Bollini Rosa” della Fondazione Onda ( Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, Sclerosi Multipla - network Bollini Rosa del territorio nazionale e i Centri Sclerosi Multipla) organizzata per il giorno 12 Novembre 2020 presso i due ambulatori di neurologia dedicati, siti rispettivamente presso lo stabilimento ospedaliero ad Ascoli Piceno (responsabile dr.ssa Gabriella Cacchiò) e San Benedetto del Tronto (responsabile dr. Giordano D’Andreamatteo) con la collaborazione ed il supporto delle psicologhe volontarie AISM dr.ssa Sara Tiberi e dr.ssa Raffaella Bartolini.

L’attività neurologica informativa avviene in collaborazione con i medici ginecologi di AV5 dr. Giampiero Di Camillo e dr Andrea Chiari.

La UOC di Neurologia, con il patrocinio della Fondazione Onda, in data 12 Novembre, organizzerà l’(H)-Open Day dedicato alle donne con sclerosi multipla (SM) con un focus particolare sulla fertilità, gravidanza e post partum.

Saranno offerti gratuitamente servizi informativi su appuntamento e in via telematica ( a causa della emergenza COVID-19) alle pazienti con Sclerosi Multipla per accompagnarle dalla programmazione della gravidanza al post partum.

L’iniziativa gode del patrocinio della Società Italiana di Neurologia (SIN) e dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) , coordinatore della sezione provincia di Ascoli Piceno sig. Adriano Vespa






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2020 alle 15:05 sul giornale del 24 ottobre 2020 - 210 letture

In questo articolo si parla di attualità, area vasta 5, bollini rosa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzvM





logoEV