Piano Nazionale Lion di intervento a fronte delle conseguenze socio-economiche da Covid-19

2' di lettura 11/09/2020 - I Club Lion delle Marche sono impegnati nella realizzazione di scopi e obiettivi, afferenti il Piano nazionale, multi distrettuale di intervento “Lavoro, Famiglia, Nuove povertà”, per fare fronte alle conseguenze socio – economiche determinate dall’epidemia di Covid-19.

L’emergenza Coronavirus ha visto da parte dei Lions del distretto 108A (Marche, Abruzzo, Molise, Emilia Romagna) un impegno straordinario in aiuto alla sanità pubblica e alle strutture assistenziali. Il lockdown non ha impedito ai Club, di procurare, in tempi brevissimi, materiale e attrezzature indispensabili per i malati e gli operatori sanitari. Il lockdown, e la pandemia, hanno colpito duramente l’economia e la società del nostro Paese e di tutto il mondo.

Confidiamo che la situazione Sanitaria migliori e che anche quella economica non incida pesantemente sulle aziende e sulle famiglie, ma per quanto si possa essere ottimisti sappiamo che l’impatto negativo sulla società sarà forte e duraturo. Di fronte all’emergenza i Lions non possono mancare, e i Club del territorio Marchigiano sono pronti a intervenire con i loro mezzi, ma innanzitutto con passione e professionalità, donando il proprio tempo a chi ha bisogno.

Il grande potenziale di competenze e di relazioni, che i Club Lions hanno, è messo al servizio della comunità. Questo potenziale si apre nel territorio alle collaborazioni tra i Club e ai partenariati con le altre istituzioni pubbliche e private. È stato costituito un Tavolo di lavoro permanente che ha individuato le modalità attraverso le quali i Lions possono dare supporto concreto e duraturo a famiglie e aziende in difficoltà.

Il Piano verrà presentato Sabato 12 p.v. alle ore 18.30 nella Sala Smeraldo dell’Hotel Calabresi a San Benedetto del Tronto in un incontro pubblico con la città. L’ingresso è libero aperto a tutti. Interverrà il coordinatore del Piano Mario Boccaccini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2020 alle 16:31 sul giornale del 12 settembre 2020 - 178 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvJd





logoEV