Alla foce del Tesino la conversazione teatrale "Legato con amore in un volume"

1' di lettura 31/07/2020 - La Libreria "Nave Cervo - Libri, illustrazione, Cose" di San Benedetto del Tronto organizza mercoledì 5 agosto alle 21:30 una "conversazione teatrale jazz" tratta dal libro di Lucilio Santoni "Legato con amore in un volume".

Un viaggio dantesco contemporaneo attraverso la selva oscura, fino all’amore che muove l’universo. Un teatro di parole chiare e nude per dire le infinite contraddizioni dell’animo umano. Con la consapevolezza che inferno e paradiso ce li abbiamo dentro e l’unica cosa che possiamo fare, per accendere la vita, è bruciare tutto nel dolce fuoco della poesia. La forma è quella della conversazione teatrale: una proposta di ascolto fonte di conoscenza, ancorché abitata da silenzi, ombre e resistenze, che lascia spazio a quel misterioso movimento per cui l'occasione si trasforma in affinità, l'incontro in affezione: il momento di riflessione si brucia nella poesia.

Nella forma di conversazione teatrale jazz, si alterneranno alla lettura dei testi Giorgio Colangeli, Daniele di Bonaventura, Valentina Illuminati e l'autore Lucilio Santoni, con la collaborazione artistica di Marco Cruciani. L'incontro si svolgerà nel suggestivo scenario della foce del torrente Tesino.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2020 alle 09:39 sul giornale del 01 agosto 2020 - 202 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/br8Y





logoEV