Grottammare: presto l'allestimento di uno spazio fitness all'aperto in via Copernico

1' di lettura 25/07/2020 - Il servizio Manutenzioni ha confermato nei giorni scorsi l’acquisto di giochi per bambini e attrezzature per l’attività fisica del valore complessivo di 20.000 € circa, da posizionare in alcune aree verdi urbane oggetto di riqualificazione.

Ad integrazione della fornitura, inoltre, c’è la recente acquisizione da parte del Comune di un gioco per bambini a forma di barca proveniente da donazione privata.

Destinazioni dei nuovi arredi saranno il Parco 1° Maggio, la Pineta Ricciotti, la pineta in via L. Da Vinci e quella in via Copernico, dove verrà allestita la nuova area fitness, posizionando una palestra esagonale in alluminio e una palestra Calisthenics.

La procedura di acquisto è avvenuta tramite trattativa diretta sul Mercato elettronico della pubblica amministrazione (MePa). A presentare l’offerta sul portale è stata la ditta veneta Pozza 1865 Srl che, con il ribasso offerto, lo scorso 21 luglio si è aggiudicata l’affidamento della fornitura per l’importo contrattuale complessivo € 20.309,90 compresa iva. Oltre alle attrezzature sportive, la richiesta di acquisto comprende giochi a molla, scivolo, altalena biposto e giostrine girotondo, tavoli e sedute.

È, invece, dei primi di luglio la formalizzazione della donazione avanzata dalla ditta Private Sas di Pignati Primo (all’insegna “Conad”) di una struttura gioco a forma di barca da mettere a disposizione dei più piccoli in un’area verde comunale. Nell’atto atto di accettazione, la giunta comunale ha disposto che ad accogliere la struttura sarà il Parco 1° Maggio.

Non più di due mesi fa, tutti gli arredi esistenti nell’area gioco del giardino che separa i quartieri Ischia e Ascolani furono danneggiati irreparabilmente nel corso di un raid vandalico notturno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2020 alle 17:19 sul giornale del 27 luglio 2020 - 210 letture

In questo articolo si parla di sport, grottammare, Comune di Grottammare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/brDR





logoEV