IN EVIDENZA





19 novembre 2020


...

Nasce a Grottammare il primo distretto di economia civile delle Marche. Venerdì prossimo, 20 novembre, nel corso di una diretta streaming su Facebook e Yuotube di Legambiente Marche, verranno illustrati i dettagli di un progetto che unirà la città picena alla rete dei Distretti di Economia Civile italiani, composta già da 6 Comuni (Castelli romani, Campi Bisenzio, Pontecagnano, Marcianise, Napoli, Lecco).




18 novembre 2020





...

Mi auguro che la città sia vigile ed attenta. Perché ad essere preso in giro non ci sto! Quando mancano le informazioni c’è da preoccuparsi. Il Pronto Soccorso del Madonna del Soccorso di San Benedetto ha ridotto gli accessi di circa l’80% e i sindacati denunciano 156 contagiati tra gli operatori sanitari degli ospedali del Piceno. Cosa sta succedendo?



...

Festeggia martedì 100 anni Luigia Bruni, l’Amministrazione comunale invia un omaggio floreale per dimostrarle la vicinanza della Città. E’ la seconda centenaria dell’anno 2020.




17 novembre 2020




...

La Sambenedettese Basket comunica di aver raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto dell’atleta Giuseppe De Leo in scadenza a Giugno 2021.


...

Le attività di traporto persone sono state inserite nel decreto “Ristori Bis”. Una buona notizia frutto delle sollecitazioni portate avanti da Confartigianato Imprese: è stata infatti pubblicata in Gazzetta Ufficiale la nuova tabella dei codici ATECO, che comprende finalmente anche il codice 49.39.09, riguardante “Altre attività di trasporti terrestri di passeggeri NCA”.


16 novembre 2020



...

La Direzione di Area Vasta, nell’ambito delle azioni da porre in essere al fine di incrementare i posti letto Covid ed i percorsi assistenziali dedicati ai pazienti positivi, dovendo assicurare nel contempo la gestione in sicurezza tra le due diverse tipologie di coloro che accedono alle cure del nosocomio, comunica il trasferimento temporaneo delle seguenti Unità Operative all’interno dello Stabilimento Ospedaliero di San Benedetto del Tronto, con decorrenza 16 Novembre.


14 novembre 2020

...

Anche le Marche cambiano colore e diventano "arancione". Ad anticipare la notizia, per altro già trapelata nelle ultime ore anche a seguito dei dati sui contagi, è stato lo stesso ministro della salute Roberto Speranza che ha contattato telefonicamente il presidente della regione Francesco Acquaroli per comunicargli la decisione.



...

USB ASCOLI Piceno Sanita ha inviato formale lettera alla Direzione ASUR Dott.ssa Storti, al Direttore di Area Vasta 5 Dott. Milani, al Direttore Distretto Territoriale San Benedetto del Tronto, riguardo alla RSA Ripatransone. Di seguito il testo della lettera:




...

Considerata l’attuale situazione di emergenza sanitaria con i suoi enormi e negativi riflessi anche di natura economica in special modo sulle classi sociali più deboli, l’USB ritiene che l’attuale Governo Regionale debba provvedere al più presto a reperire risorse per prorogare di un ulteriore anno l’indennità di Mobilità in deroga nel territorio a sud delle Marche.



...

Conti più leggeri per le associazioni culturali, ricreative e sociali operanti nel territorio cittadino. L’ulteriore sospensione delle attività a causa dell’emergenza sanitaria ha portato il Comune ad “alleviare” la vita delle realtà che usufruiscono dei locali comunali, esonerandole dal rimborso delle spese per le utenze dell’anno 2020.





13 novembre 2020



...

Il disagio economico-sociale aumenta di giorno in giorno, e colpisce in maniera differente la popolazione. Le disuguaglianze economiche sono sempre più evidenti, cresce la frattura tra i cittadini tutelati, che durante il lockdown, stanno a casa e percepiscono il 100% dello stipendio e quelli che sono stati licenziati ormai da anni e sono stati abbandonati per colpa di politiche miopi e clientelari.