17 novembre 2020




...

La Sambenedettese Basket comunica di aver raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto dell’atleta Giuseppe De Leo in scadenza a Giugno 2021.


...

Le attività di traporto persone sono state inserite nel decreto “Ristori Bis”. Una buona notizia frutto delle sollecitazioni portate avanti da Confartigianato Imprese: è stata infatti pubblicata in Gazzetta Ufficiale la nuova tabella dei codici ATECO, che comprende finalmente anche il codice 49.39.09, riguardante “Altre attività di trasporti terrestri di passeggeri NCA”.


16 novembre 2020



...

La Direzione di Area Vasta, nell’ambito delle azioni da porre in essere al fine di incrementare i posti letto Covid ed i percorsi assistenziali dedicati ai pazienti positivi, dovendo assicurare nel contempo la gestione in sicurezza tra le due diverse tipologie di coloro che accedono alle cure del nosocomio, comunica il trasferimento temporaneo delle seguenti Unità Operative all’interno dello Stabilimento Ospedaliero di San Benedetto del Tronto, con decorrenza 16 Novembre.


14 novembre 2020

...

Anche le Marche cambiano colore e diventano "arancione". Ad anticipare la notizia, per altro già trapelata nelle ultime ore anche a seguito dei dati sui contagi, è stato lo stesso ministro della salute Roberto Speranza che ha contattato telefonicamente il presidente della regione Francesco Acquaroli per comunicargli la decisione.



...

USB ASCOLI Piceno Sanita ha inviato formale lettera alla Direzione ASUR Dott.ssa Storti, al Direttore di Area Vasta 5 Dott. Milani, al Direttore Distretto Territoriale San Benedetto del Tronto, riguardo alla RSA Ripatransone. Di seguito il testo della lettera:




...

Considerata l’attuale situazione di emergenza sanitaria con i suoi enormi e negativi riflessi anche di natura economica in special modo sulle classi sociali più deboli, l’USB ritiene che l’attuale Governo Regionale debba provvedere al più presto a reperire risorse per prorogare di un ulteriore anno l’indennità di Mobilità in deroga nel territorio a sud delle Marche.



...

Conti più leggeri per le associazioni culturali, ricreative e sociali operanti nel territorio cittadino. L’ulteriore sospensione delle attività a causa dell’emergenza sanitaria ha portato il Comune ad “alleviare” la vita delle realtà che usufruiscono dei locali comunali, esonerandole dal rimborso delle spese per le utenze dell’anno 2020.





13 novembre 2020



...

Il disagio economico-sociale aumenta di giorno in giorno, e colpisce in maniera differente la popolazione. Le disuguaglianze economiche sono sempre più evidenti, cresce la frattura tra i cittadini tutelati, che durante il lockdown, stanno a casa e percepiscono il 100% dello stipendio e quelli che sono stati licenziati ormai da anni e sono stati abbandonati per colpa di politiche miopi e clientelari.



12 novembre 2020



...

Salta la Fiera di San Martino, ma Grottammare non archivia l’11 novembre come un giorno qualsiasi dell’anno 2020. Fedele alla tradizione locale che lo qualifica da secoli come una data da ricordare, è stato scelto per festeggiare il completamento delle opere di urbanizzazione primaria nel nascente quartiere Valtesino, zona in cui si erge la chiesa dedicata al santo.


...

Non solo virtuali i nuovi spazi per il gioco e la socializzazione di bambini e ragazzi. Accanto all’attivazione di iniziative ricreative on line, l’Amministrazione ha avviato un complesso iter autorizzatorio per il riconoscimento dell’idoneità dei locali dell’ex ufficio Anagrafe di Zona Ascolani all’accoglimento dei più piccoli.





11 novembre 2020




...

Sono state 80, di ogni età, le donne coinvolte dall’U.S. Acli Marche in 3 corsi di autodifesa che si sono svolti a Grottammare, Pagliare ed Ascoli Piceno nel corso del 2020. Nonostante le varie sospensioni dovute al Covid (sia nel periodo marzo/maggio, sia quello attuale nel quale gli sport di contatto non si possono praticare) sono state dunque numerose le donne che hanno partecipato alle 22 ore di lezioni guidate dall’istruttore di krav maga Emanuele Conti e dal suo staff.


...

Letteratura, saggistica e narrativa per bambini e ragazzi nei 300 nuovi titoli acquistati dal Comune e ora disponibili per i lettori della Biblioteca comunale “Mario Rivosecchi”. L’aggiornamento del catalogo ha promosso la riattivazione del prestito librario, servizio che l’utenza può richiedere attraverso il portale bibliomarchesud.it.