30 ottobre 2020


...

In relazione alla grave emergenza COVID19, la Direzione dell’Area Vasta 5 ha disposto l'attivazione, in tempi brevissimi, di n. 30 posti letto COVID ordinari presso la UOC di Geriatria dello S.O. Madonna del Soccorso, a tal fine, per organizzare i giusti percorsi, il Servizio Trasfusionale (sito sullo stesso piano della Geriatria) viene trasferito nelle stanze individuate nel Laboratorio Analisi di San Benedetto del Tronto.



...

Si è svolta nella mattinata di giovedì la settimanale riunione in videoconferenza del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con i Sindaci della provincia, i vertici delle Forze dell’Ordine, il Direttore dell’Area Vasta n.5 ed il Direttore del Servizio Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica dell’Area Vasta 5.


29 ottobre 2020




...

l Comune di Monteprandone ha ottenuto 295.000 euro per la messa in sicurezza di tratti di via Spiagge e di via Montetinello. Tali risorse economiche, di cui 215.000 euro per via Spiagge e 80.000 per via Montetinello, provengono dal fondo emergenza neve regionale e verranno investite in interventi di ripristino della viabilità compromessa dagli eventi nevosi del 2017.




28 ottobre 2020


...

I recenti fatti riguardanti l’Ufficio polifunzionale - Delegazione anagrafe di Porto d’Ascoli, si possono spiegare solo con l’idiosincrasia che l’attuale sindaco nutre nei confronti dell’intera zona, come del resto più volte testimoniato dalla gestione prevaricatoria che gli ha riservato, basti ricordare la superficialità che ha per esempio mostrato circa le gravi condizioni ambientali nel quartiere Agraria se possibile peggiorate nel corso degli ultimi anni, e con la dolorosa indifferenza circa le continue istanze provenienti da un’area che conta 18.000 abitanti, da sola più grande di ogni comune limitrofo.


...

In un tendone per la prima volta dopo trent’anni vuoto a causa della pandemia si è aperto il 30° Convegno Fides Vita dal tema Questa vita che ora io vivo nella carne la vivo nella fede del Figlio di Dio.




27 ottobre 2020


...

Gentile Sindaco, prosegue l'impegno di Poste Italiane a garantire un sostegno concreto all'intero territorio nazionale e, nello specifico, alle comunità territoriali, nel costante rispetto della tutela della salute dei lavoratori e dei cittadini, anche nell'attuale periodo di emergenza sanitaria. 








26 ottobre 2020





24 ottobre 2020


...

In data mercoledì 23 settembre 2020 alle ore 17 presso i locali della Palazzina Azzurra, in v. Buozzi 14, si riuniscono i componenti dell'Osservatorio permanente Infanzia e adolescenza comunale, convocati con mail inoltrata dall’ufficio comunale di riferimento in data 18 settembre 2020.




...

Questa Direzione informa che la UOC di Neurologia di Area Vasta 5 (Direttore dr.ssa Cristina Paci) partecipa anche quest’anno al network “Bollini Rosa” della Fondazione Onda ( Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, Sclerosi Multipla - network Bollini Rosa del territorio nazionale e i Centri Sclerosi Multipla) organizzata per il giorno 12 Novembre 2020 presso i due ambulatori di neurologia dedicati, siti rispettivamente presso lo stabilimento ospedaliero ad Ascoli Piceno (responsabile dr.ssa Gabriella Cacchiò) e San Benedetto del Tronto (responsabile dr. Giordano D’Andreamatteo) con la collaborazione ed il supporto delle psicologhe volontarie AISM dr.ssa Sara Tiberi e dr.ssa Raffaella Bartolini.


...

Alle ore 3 della notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre si dovranno spostare le lancette indietro di un'ora, tornando così alle ore 2:00. Nel weekend, infatti, tornerà l'ora solare. Farà buio prima la sera e si avrà più luce la mattina, almeno nelle prime settimane.



...

“Questa vita che ora io vivo nella carne la vivo nella fede del Figlio di Dio”: è questo il tema del 30° Convegno Fides Vita, un appuntamento annuale, che avrà luogo dal 25 ottobre al 1° novembre. Un luogo fortemente voluto anche quest’anno in piena pandemia, proprio in un momento di grande precarietà, perché continui ad essere segno di speranza, della misericordia e dell’amore di Dio per ogni uomo.


...

Approvati dal Prefetto i piani neve per la stagione invernale 2020/2021 relativi alla S.S.4 (Salaria) e al tratto autostradale della A/14 (Adriatica) che attraversa questa provincia, dopo l’esame e la condivisione in sede di C.O.V., Comitato Operativo per la Viabilità, istituito presso questa Prefettura.