IN EVIDENZA



9 ottobre 2020


...

«È una notizia che non avremmo voluto dare mai, per il valore simbolico e identitario, oltre che economico e promozionale, che la nostra Fiera ha», esordiscono il Sindaco Enrico Piergallini e l’Assessore allo Sviluppo e alla Promozione Lorenzo Rossi, nel dare l’annuncio ufficiale della sospensione dell’edizione 2020 della tradizionale manifestazione grottammarese, conosciuta oltre i confini regionali.






8 ottobre 2020



...

Confindustria Centro Adriatico esprime grande soddisfazione per l'approvazione - nella notte tra venerdì e sabato - di un emendamento da parte della Commissione Bilancio del Senato che - in sede di conversione in Legge del c.d. DL “Agosto” - ha potenziato le agevolazioni fiscali per la riqualificazione energetica “Ecobonus” e per la messa in sicurezza sismica “Sismabonus” degli edifici nei territori colpiti dal sisma del 2016 e del 2017.


...

Nuovo concerto di “Monteprandone all’Opera”, la stagione lirico sinfonica promossa e sostenuta dal Comune di Monteprandone con il patrocinio della Regione Marche e la direzione artistica del “Marche Opera Festival”, in programma venerdì 16 ottobre presso la sala Auditorium del Centro Pacetti in via San Giacomo, 107 a Centobuchi di Monteprandone.


...

Anche quest’anno l’Ambito Sociale Territoriale – ATS n.21 concede il contributo economico “Assegno di cura” alle persone anziane non autosufficienti che usufruiscono di funzioni assistenziali da parte di familiari, anche non conviventi, o da parte di assistenti familiari in possesso di regolare contratto di lavoro.




...

In data mercoledì 7 ottobre si è tenuta in videoconferenza presso la Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica cui hanno partecipato i Sindaci dei Comuni di Ascoli Piceno, San Benedetto Del Tronto, Grottammare, Monteprandone, Castel di Lama, Cupra Marittima, Offida, Monsampolo del Tronto, Monteprandone, Acquaviva Picena quale rappresentante dei piccoli Comuni, le Forze dell’Ordine e i rappresentanti dell’Area Vasta 5, per la trattazione delle problematiche connesse alle misure i contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica di COVID-19.




7 ottobre 2020


...

A gennaio 2020, prima del Covid-19 la CoopService che svolge servizio di sicurezza presso la Ipercoop Città delle Stelle, ha spostato improvvisamente un lavoratore dal centro commerciale Porto Grande di San Benedetto del Tronto a Città delle Stelle;



...

Il Parlamento Europeo conferma il divieto d’uso della plastica usa e getta entro il 2021. La direttiva europea stabilisce norme più severe per i materiali e gli imballaggi che rientrano tra i dieci prodotti inquinanti più spesso rinvenuti sulle spiagge europee. Non facciamoci trovare impreparati, Legambiente chiede di anticipare i tempi.


6 ottobre 2020




5 ottobre 2020



...

Obbligo di mascherina h24 anche all’aperto nel caso di assembramenti attivo delle 00.00 di stanotte; tamponi rapidi a disposizione delle scuole. È cominciato con una riunione operativa con i vertici della Sanità marchigiana il primo giorno del nuovo presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli a Palazzo Raffaello.


...

Un’altra novità attende i bambini delle scuole di Grottammare. Lunedì prossimo, 5 ottobre, partirà la ristorazione scolastica che prevede di consumare il pranzo al banco, nelle proprie aule.



...

Siamo un’Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) che trova nello scambio "IN TEMPO" di Beni, Servizi e Saperi, Motivo di Crescita e di Realizzazione.


...

In diverse circostanze nel 2014, quando dimorava presso l’Hotel House” di Porto Recanati, era stato segnalato ed anche arrestato per reati inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti e, per questo motivo, nel novembre 2019, K.S. di anni 25, veniva condannato dal Tribunale di Macerata alla pena detentiva complessiva di sei anni e sette mesi di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 33 mila euro.




3 ottobre 2020


...

Cambio di giorno ed orario per l’iniziativa “Equilibrio e movimento per la salute”, corso gratuito di ginnastica a corpo libero e posturale. Si tratta di un progetto avviato nel corso dell’anno 2019 dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con gli assessorati allo sport, alla salute, all’inclusione ed alla comunicazione del Comune di Grottammare e con Qualis Lab.


...

Nel mese di ottobre i controlli con autovelox mirati al rispetto della sicurezza stradale e dei limiti di velocità nel territorio di Monteprandone, effettuati dalla Polizia Locale, si terranno secondo il seguente calendario: