30 settembre 2020




...

Mercoledì 30 settembre nel Salone “De Carolis” della Prefettura saranno consegnati i Diplomi dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, istituito allo scopo di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.



29 settembre 2020





...

Si è svolta nella giornata di domenica 27 settembre la 28^ edizione di Puliamo il mondo, la prima grande iniziativa di volontariato ambientale in programma nell’Italia post coronavirus attraverso la quale Legambiente, insieme ai suoi volontari, vuole lanciare un messaggio di speranza e futuro sostenibile al Paese in forte difficoltà.



...

Il 27 Settembre 2020,a Roma ,si sono tenute le Assemblee annuali della Confederazione Nazionale “Forum” delle Associazioni di Nefropatici, Trapiantati d’Organo e di Volontariato “ e del “Forum. Sport Italia” che hanno provveduto a rinnovare le cariche sociali tra cui Il Presidente, Il Consiglio Direttivo, Il collegio dei revisori dei conti e dei Probiviri. All’unanimità dei Presidenti delle Associazioni, membri dei “ Forum” è stato eletto il marchigiano, Dr. Andrea Vecchi, Presidente dell’ATO-Marche.


28 settembre 2020



26 settembre 2020


...

La Città di Grottammare aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2020. Durante il fine settimana del 26 e 27 settembre i musei, i parchi archeologici e i centri della cultura italiani ospiteranno eventi, laboratori e attività didattiche dedicati alla conoscenza dei luoghi e del patrimonio artistico pubblico custodito al loro interno.



25 settembre 2020


...

La solidarietà ha vinto al Wild Four Roses di San Benedetto. La serata-evento con raccolta fondi “Ricominciamo per non dimenticare tutti i paesi colpiti dal sisma del 2016” ha ospitato tanta gente a cena e nel dopocena sempre nel rispetto delle regole, che hanno potuto gustare i migliori prodotti tipici delle zone colpite dal sisma e preparate al top dallo chef Leo.






24 settembre 2020






23 settembre 2020



...

“Un risultato storico, grazie al quale vogliamo recuperare la frattura tra istituzioni e territorio, per dare risposte concrete e attese dalla comunità marchigiana”. Sono le prime parole da governatore delle Marche che il nuovo presidente della Regione, Francesco Acquaroli, ha pronunciato nella sala stampa allestita a Palazzo Leopardi.


22 settembre 2020


...

Il candidato del centro destra Francesco Acquaroli è il nuovo governatore delle Marche suggellando uno storico "ribaltone" delle Marche. Con quasi il 50% dei voti e la maggioranza assoluta in tre province su cinque (Macerata, Fermo e Ascoli Piceno) lascia indietro lo sfidante di Centro Sinistra Maurizio Mangialardi che conquista solo la provincia di Ancona.