17 settembre 2020



...

“Come tanti, ho vissuto una di apprensione, con il grande timore che l’incendio divampato al porto di Ancona potesse causare la perdita di vite umane, eventualità poi per fortuna svanita. Il nostro più sentito e doveroso ringraziamento va naturalmente a tutto il personale dei Vigili del Fuoco giunto da diverse città della regione, immediatamente prodigatosi per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’intera area.


...

“La drammatica esperienza del Covid ci dice chiaramente che nel settore della sanità pubblica è necessaria una rivoluzione. Una rivoluzione che dopo i tagli e le restrizioni imposte dai governi nazionali negli scorsi anni rimetta al centro il potenziamento delle strutture sanitarie, la costruzione di nuovi ospedali, tecnologici e moderni, e lo sviluppo della medicina del territorio”.




...

In ottemperanza alla normativa vigente (art. 55 e 56 del T.U. 30.3.57 n. 361, art.9 della legge 11.8.91 n. 271 e art. 29 della legge 104/92), si trasmette il quadro riassuntivo del Servizio preposto al rilascio di certificazioni per l’esercizio del voto, riferito ai tre giorni precedenti la data della consultazione elettorale ed ai giorni delle votazioni; in particolare si allega l’elenco e la firma dei medici autorizzati al rilascio di tali certificazioni per il Territorio ed i Presidi Ospedalieri.




...

Siglata un’importante convenzione per tutti i soci di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, ora partner della Rhütten azienda di Caldarola leader nella produzione chimica per il fai da te e per il mondo professionale.


16 settembre 2020


...

Un avviso pubblico è aperto dal 7 settembre al 21 settembre 2020 per concedere contributi una tantum in favore delle famiglie, residenti nella Regione Marche, con numero di figli pari o superiore a tre, al fine di garantire loro sostegno economico, anche alla luce dell’eventualità che, a seguito dell’emergenza sanitaria, si siano trovate in una situazione di precarietà lavorativa e quindi di difficoltà economica.




...

Il Wild Four Roses di San Benedetto riparte con le serate a tema, in un gradevole mix di musica e solidarietà. Domenica 20 settembre, dalle ore 19 in poi, il famoso e rinomato ritrovo di Viale De Gasperi, in collaborazione con la Lover Management, propone “Ricominciamo - Per non dimenticare tutti i paesi colpiti dal sisma del 2016”.


...

“Oggi più che mai è urgente e indispensabile rimettere la famiglia al centro dell’agenda politica, compresa quella degli enti locali, dove è chiara la necessità di interventi più incisivi volti anzitutto a sostenerne la promozione attraverso misure capaci di contrastare il fenomeno della denatalità.


15 settembre 2020



...

Ognì martedì (ore 21, con partenza da piazza dell’unità a Centobuchi) è in programma un appuntamento col progetto “Salute in cammino”. Si tratta di una iniziativa di promozione della salute ormai consolidata nel tempo visto che va avanti interrottamente dal 2013.


...

Carissimi pescatori, dopo il fermo pesca, siete pronti a ripartire con i vostri pescherecci per riprendere il vostro faticoso lavoro in mare. Non è stato certamente un fermo inattivo il vostro: le barche hanno sempre bisogno di risistemazioni per renderle più sicure e mantenerle in buono stato e questo periodo vi ha visto impegnati a preparare la ripartenza con sicurezza. 


14 settembre 2020

...

Questa mattina Fratelli d’Italia Marche ha indetto una tavola rotonda invitando, alla presenza dell’On. Francesco Acquaroli – candidato Presidente della Regione Marche – e dell’On. Emanuele Prisco, i rappresentanti di tutti gli ordini professionali della regione. L’equo compenso e il coinvolgimento diretto nei processi decisionali sono stati i principali temi emersi dalla discussione.






...

Sono circa 200mila i bambini e ragazzi che affronteranno lunedì prossimo il nuovo anno scolastico nelle Marche. Un anno il cui avvio è stato reso possibile nella massima sicurezza per alunni e personale scolastico grazie all’impegno sia dell’Amministrazione scolastica sia della Regione e degli Enti Locali. Ad accoglierli oltre 22mila docenti di ogni ordine e grado, di cui quasi 5mila insegnanti di sostegno.


...

Vi giunga il saluto cordiale dei Vescovi delle Marche a pochi giorni dalla riapertura delle scuole di ogni ordine e grado. È una riapertura desiderata ma anche un po’ temuta, perché la ripresa del nuovo anno scolastico sarà segnata in maniera significativa dalla pandemia che sta colpendo tutto il mondo.




12 settembre 2020




...

Anche quest’anno l’”Istituzione Musicale Antonio Vivaldi”, scuola di musica comunale della Città di San Benedetto del Tronto, effettua il suo Open Day: l’evento si svolgerà nel pomeriggio di domenica 13 settembre 2020, dalle ore 17,30 in avanti.