IN EVIDENZA




La Gdf sequestra 200 chili di vongole senza etichettatura e tracciabilità

La Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di San Benedetto del Tronto ha sequestrato circa 200 Kg di vongole (venus gallina).

10 agosto 2020


...

“Questa cara gioia sopra la quale ogni virtù si fonda, onde ti venne?”: è la domanda che San Pietro pone a Dante ne La Divina Commedia la provocazione di quest’anno de L’Avvenimento in piazza, evento che anche quest’estate, come ormai avviene da diversi anni, avrà luogo a San Benedetto del Tronto dal 9 al 15 agosto nell’area dell’ex Galoppatoio.



8 agosto 2020




...

Ogni giorno i quotidiani online ANSO diffondono cultura: notizie di eventi teatrali, recensioni di libri, convegni, dibattiti e molto altro. Ma a Senigallia tra il 23 e il 25 luglio ANSO ha fatto un ulteriore passo avanti.



...

Parterre storico per la diretta streaming dedicata al Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret Amoremio!”: domenica pomeriggio, 9 agosto, si riuniranno su Facebook Enzo Iacchetti, Savino Cesario, Guido De Maria e Francesco Paolantoni per l’evento dal titolo “Cabaret story”.


...

“Rinnovato!” scrive sul suo profilo Facebook, Patricio Adrian Martin, un attimo dopo avere firmato il contratto che lo legherà per un’altra stagione all’Handball Club Monteprandone.



7 agosto 2020







6 agosto 2020




...

A San Benedetto del Tronto, nella splendida location di Viale Buozzi, si svolgerà la quinta edizione dell'evento "San Beach Street Food Festival", per quattro serate consecutive, dal venerdì 7 al lunedì 10 Agosto 2020, organizzato da Michel Urbanelli. In arrivo nella riviera della palme delle vere street kitchen, che offriranno on the road cucina gourmet alla portata di tutti.







5 agosto 2020




...

Gli operatori dell’Informagiovani in Rete comunicano che il servizio resterà chiuso al pubblico da lunedì 10 a venerdì 21 agosto e tornerà a essere operativo lunedì 24 agosto dalle ore 11.




4 agosto 2020

...

Un percorso espositivo ampiamente rinnovato, particolarmente attento alla cultura locale e soggetto a progressivi cambiamenti, grazie a rotazioni e nuove acquisizioni. Uno spazio per offrire opportunità di apprendimento, approfondimento e svago alla cittadinanza, in un’ottica inclusiva, con esposizioni temporanee ed eventi culturali e didattici.




...

Neanche gli oli esausti sono al sicuro dal mirino dei ladri. La Adriatica Oli, azienda di Montecosaro specializzata nello smaltimento dei rifiuti speciali, ha infatti denunciato molti colpi nelle ultime settimane a danno dei contenitori stradali Olivia sparsi in tutte le Marche e non solo: Montesilvano, Pescara, San Benedetto del Tronto, Grottammare, Civitanova Marche, Porto Recanati, Castelfidardo, Ancona e Jesi.