IN EVIDENZA





22 giugno 2020



20 giugno 2020

...

L’Associazione culturale Verticale d’Arte, in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto, presenta Cracking Art en plein air un progetto di arte pubblica per l’intera città di San Benedetto del Tronto a cura di Stefano Papetti, Elisa Mori e Giorgia Berardinelli che ha l’obiettivo di innescare, attraverso il linguaggio dell’arte, dinamiche e sentimenti come quelli di relazione con l’altro, di fiducia e tutela della collettività, nonché di tutte le specificità paesaggistiche, naturalistiche e anche artistiche.



...

Diretta streaming per Sconfiniamo, l’iniziativa che da 11 anni offre alla città uno sguardo altrove, celebrando la Giornata mondiale del rifugiato. E guardare oltre è, più che mai, l’invito di questa edizione, in programma sabato 20 giugno, che si avvarrà di testimonianze di primo piano per quanto riguarda il tema delle migrazioni e dei diritti umani e civili.


...

Il contributo che il Movimento 5 Stelle vuole dare ai cittadini, tutti, è teso a favorire una lettura più equilibrata degli elementi posti in gioco, ed è dettato spesso dalla necessità di limitare o annullare gli effetti di una determinata legge che consente margini di azione per una urbanistica contrattata tra pubblico e privato in cui la parte pubblica non deve, o meglio dire non dovrebbe, subire passivamente la stessa, senza essere soggiacente o passiva nei confronti della parte privata.







19 giugno 2020


...

L’indagine di polizia economico-finanziaria del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno è partita all’esito di una verifica fiscale, tesa a verificare la corretta osservanza delle prescrizioni di carattere tributario nei confronti di un commercialista, all’epoca dei fatti titolare, a San Benedetto del Tronto, di uno Studio professionale, oggi chiuso.



...

La Direzione dell'Area Vasta 5, in applicazione di quanto previsto dalla Delibera di Giunta della Regione Marche n. 523/2020 e constatato, altresì, l'ingente flusso di utenti verso i laboratori analisi di Area Vasta, al fine di garantire il necessario distanziamento legato all'emergenza Covid-19 ed evitare al tempo stesso il disagio ai cittadini derivante da un eccessivo stazionamento negli spazi antistanti l'area ospedaliera, ha disposto che le prestazioni di Laboratorio Analisi, saranno eseguite ESCLUSIVAMENTE su prenotazione. 


...

“Tablino Campanelli è il nuovo rappresentante della Regione Marche nel Consiglio di amministrazione della fondazione Libero Bizzarri”. Lo rende noto il capogruppo regionale di Italia Viva, Fabio Urbinati, promotore tra l’altro della legge, approvata lo scorso anno dall’Assemblea legislative delle Marche, che attribuisce a San Benedetto del Tronto il riconoscimento di “Città del documentario”.


...

La crisi sanitaria che stiamo attraversando ha messo in luce esigenze nuove e ha evidenziato vecchi problemi del nostro sistema produttivo. Nei giorni più difficili della crisi sanitaria tutte le Istituzioni del Paese si sono accorte dei problemi legati al lavoro in Agricoltura e delle difficoltà che la produzione agricola stava affrontando, e non in ultimo della necessità di emersione di rapporti di lavoro sommerso.


18 giugno 2020




...

Too Good To Go, l’applicazione per smartphone che permette ai commercianti e ai ristoratori di mettere in vendita a prezzi ridotti il cibo invenduto a fine giornata, arriva in provincia di Ascoli Piceno, per sostenere i commercianti e riavvicinare i cittadini agli esercizi commerciali di prossimità in tutta sicurezza.



...

La stagione culturale sambenedettese riparte dal prestigioso appuntamento letterario che attirerà, anche quest’anno, l’attenzione della Rai e di un gran numero di lettori provenienti da tutto il Centro Italia. Fondamentale il voto degli studenti del Liceo Scientifico “B. Rosetti” e del Liceo Classico “G. Leopardi” per l’elezione del vincitore del Premio Strega Giovani.


17 giugno 2020






...

Con il progetto “Alla ricerca della bellezza nascosta”, avviato durante l’anno scolastico 2018/2019, proseguito poi con il progetto “Manincarta”, alcune insegnanti della scuola primaria “Armando Marchegiani”, avvalendosi della preziosa collaborazione del prof. Gilberto Carboni, hanno organizzato presso la “Sala della Poesia” di Palazzo Piacentini un laboratorio della carta riciclata e dell’arte incisoria.


...

Guarda al futuro con ottimismo la Tecno Riviera delle Palme, formazione sambenedettese di calcio a cinque militante nel campionato di serie C2. Nonostante l’interruzione definitiva della stagione, dovuta all’emergenza Covid-19, infatti, la società rivierasca sta già programmando le attività prossime venture, con un occhio di riguardo per il settore giovanile e per il mondo della scuola.




...

La giunta regionale ha approvato questa mattina una delibera in cui si integrano i fondi già annunciati ieri per l’incremento dei posti letto di terapia intensiva e subintensiva (previsti nella manovra della Piattaforma 210), mettendo a disposizione un totale di 45 milioni, che consentiranno di coprire una serie di importanti esigenze manifestate dalle Aziende sanitarie per il potenziamento della rete ospedaliera per l’emergenza.


16 giugno 2020


...

Il sindaco Pasqualino Piunti ha firmato una nuova ordinanza con cui si vieta "a chiunque risulti, a vario titolo ed in forme diverse, autorizzato alla vendita e/o somministrazione di alimenti e bevande anche attraverso distributori automatici o in circoli privati, e/o alla vendita al dettaglio, anche in qualità di artigiano, di bevande confezionate in contenitori di vetro o lattine e/o alcoliche e superalcoliche", dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo, di "vendere per asporto bevande in contenitori di vetro, lattine e in metallo, o in altro materiale potenzialmente utilizzabile quale strumento atto ad offendere o a turbare l’incolumità fisica e l’ordine pubblico".