8 giugno 2020

...

Come annunciato, con ordinanza sindacale sono stati prorogati fino al 10 giugno i provvedimenti di limitazione nell’utilizzo delle spiagge libere della città di San Benedetto del Tronto già disposti una settimana fa: fino a mercoledì 10 giugno, quindi, sulle spiagge libere si potrà transitare, passeggiare ma non ancora sostare.



...

La Direzione di Area Vasta comunica che nelle prime ore della mattina del 06 giugno, presso lo Stabilimento Ospedaliero di San Benedetto del Tronto, è stato portato a termine un prelievo multi organo da un donatore di 62 anni deceduto in Rianimazione per ictus ischemico.




6 giugno 2020

...

Nel rispetto delle disposizioni nazionali previste per la nuova fase di gestione dell’epidemia di Covd 19, il sindaco Pasqualino Piunti ha firmato un’ordinanza che, revocando parzialmente il provvedimento emesso il 4 maggio scorso, dispone, a partire dal 6 giugno, la riapertura di giardini pubblici ed aree giochi interne ai parchi comunali.









5 giugno 2020



...

Un altro intervento importante deciso dall’Amministrazione comunale per sostenere la vita economica cittadina fortemente compromessa, come quella dell’intero Paese, dall’emergenza coronavirus è quello finalizzato a rendere meno onerosa la sosta nei parcheggi cittadini con l’obiettivo di incentivare l’afflusso di potenziali clienti provenienti anche da fuori città per le attività commerciali.





4 giugno 2020



...

Secondo l’ISPRA è la città di San Benedetto del Tronto ad aver consumato più suolo in tutta la regione Marche con (quasi) il (37,6%) (40%) di territorio sparito sotto il cemento. Un triste primato a cui si vanno ad aggiungere le pesanti varianti (6, di cui 5 su suoli totalmente inedificati e con una destinazione pubblicistica) che la giunta comunale si appresta ad approvare.



3 giugno 2020


...

La Direzione di Area Vasta informa che, da lunedì primo Giugno, in attuazione delle disposizioni ASUR riguardanti la revisione dell'offerta ambulatoriale, sarà attuato quanto previsto dal DGR 523/2020.



...

E’ terminato il lavoro di riqualificazione della segnaletica orizzontale e verticale che ha interessato nei mesi scorsi varie vie della città, tra via Garibaldi e il quartiere Stazione. L’intervento, inoltre, ha portato al rifacimento di tutti gli attraversamenti pedonali esistenti in prossimità delle sedi scolastiche e alla realizzazione di 19 nuovi parcheggi riservati a persone con difficoltà motoria.


...

Nella fase due dell’emergenza covid l’Amministrazione Provinciale accelera la ripresa dei cantieri sulle infrastrutture di competenza. Questa settimana sono stati consegnati alla ditta incaricata i lavori per la manutenzione straordinaria di alcune campate del viadotto e del piano viabile della S.P. 227 Raccordo Ascoli Mare-Porto d’Ascoli. Si è già provveduto a posizionare la segnaletica ed entro pochi giorni cominceranno gli interventi.


...

La Festa della Repubblica coinciderà con la riapertura delle strutture museali cittadine. Il 2 giugno infatti riaprirà il Museo del Mare nelle sue 5 sezioni: Museo Ittico, Museo della Civiltà Marinara, Antiquarium Truentinum, Museo delle Anfore nella sede di viale Colombo, Pinacoteca del Mare nella sede di Palazzo Piacentini al Paese alto.




1 giugno 2020